• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

- di: Redazione
 
UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via
Siglata partnership tra UniCredit e Confindustria Est Europa, la federazione delle rappresentanze internazionali di Confindustria presenti in Albania, Bulgaria, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Ungheria, più due antenne in Bosnia-Erzegovina e Montenegro.

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

L'accordo di collaborazione prevede per l'istituto di credito il ruolo di partner ufficiale di Confindustria Est Europa in grado di fornire alle oltre 1000 imprese italiane associate il supporto operativo e finanziario attraverso il suo network di 13 banche leader nei rispettivi paesi e la struttura di International Center Italy, che opera come unico punto d'accesso per lo sviluppo e il sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle aziende

L'intesa risponde all'esigenza di accompagnare le imprese italiane in territori caratterizzati da grande dinamismo e da rilevati opportunità di business: il Pil cresce in media del 3% all'anno ed anche il reddito pro capite si sta moltiplicando rapidamente, indicando crescita economica sostenuta e aumento del benessere della popolazione. Negli ultimi quattro anni, l'interscambio dell'Italia con i Paesi target è passato da 65 a 99 miliardi di euro, confermando l'Italia sul podio dei principali esportatori per un valore di 57 miliardi di euro nel 2023. Per l'export italiano nell'area si prefigurano, inoltre, ulteriori margini di crescita visto l'aumento percentuale del 5,5% già nei primi 6 mesi di quest'anno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720