• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Giappone: neve e ghiaccio, una trappola per automobilisti a Tokyo

- di: Redazione
 
Giappone: neve e ghiaccio, una trappola per automobilisti a Tokyo
L'ondata di gelo che si è abbattuta nelle scorse ore su Tokyo si è trasformata in un vero e proprio incubo per migliaia di automobilisti, che poso abituati a guidare in condizioni atmosferiche estreme, sono rimasti intrappolati dalla neve e dalle lastre di ghiaccio che hanno reso impercorribili le strade della capitale. Tanto che centinaia di automobilisti in Giappone sono rimasti bloccati in auto per tutta la notte, mettendo in grande difficoltà la Polizia metropolitana, inondata di richieste di aiuto e di soccorso.

Giappone: neve e ghiaccio, una trappola per automobilisti a Tokyo

Un primo bilancio, fornito dalle autorità, parla di duecento feriti, soprattutto pedoni e ciclisti. Da ieri notte, le autorità sono state costrette a chiudere la Metropolitana, il mezzo di trasporto usato, quotidianamente, da centinaia di migliaia di persone per recarsi al lavoro.

Per fare fronte all'emergenza, che ha colto Tokyo di sorpresa, pure se era stato previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche, la direzione della Metropolitan Expressway ha approntato un servizio di assistenza, sia per il proprio personale - che non ha abbandonato le vetture - che per i passeggeri, ai quali sono stati distribuiti cibo e acqua, mentre sono stati installati servizi igienici temporanei.

Molte linee della Metro, a partire dalle 10:30 (ora locale) di oggi sono state chiuse, con la speranza di poterne riaprire un buon numero entro la serata. La desuetudine a guidare su strade innevate o ghiacciate è stata la causa principale dei tanti incidenti che sono stati rilevati dalla Polizia metropolitana, che ha dovuto fare fronte a quasi 1.200 chiamate di emergenza nel giro di poche ore.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
1
13/01/2026
Gaza City sommersa dai rifiuti: 350mila tonnellate e rischio epidemie rapide
A Gaza l’emergenza umanitaria ha anche un volto meno visibile ma altrettanto pericoloso: q...
13/01/2026
Usa e Onu, la ritirata dagli organismi globali cambia gli equilibri
Gli Stati Uniti stanno riducendo la loro presenza in diversi organismi internazionali
12/01/2026
Iran-Usa, canali aperti o pressione militare? Proteste delle donne sullo sfondo
I canali di comunicazione tra Iran e Stati Uniti sono “aperti”, ma lo scenario resta segna...
12/01/2026
«Ora posso fumare?» Trentini libero, le parole che raccontano 423 giorni di attesa
«È stato tutto così improvviso. Inaspettato». Le prime parole di Alberto Trentini arrivano...
12/01/2026
Joan Baez e la clinica per i senzatetto: un modello nel cuore della sanità USA
Joan Baez e la clinica per i senzatetto: un modello nel cuore della sanità USA
08/01/2026
Donna uccisa a Minneapolis da agente ICE: il fantasma di George Floyd, i democratici chiedono un’inchiesta
Una donna di 37 anni, Renee Good, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco da un agente dell...
Trovati 8 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia