Tesmec cambia volto e presenta la sua nuova Corporate Identity

- di: Daniele Minuti
 

Tesmec cambia faccia: la società ha presentato infatti la sua nuova corporate identity, con un nuovo logo col quale vuole riflettere la mission del Gruppo, basata su concetti come quelli dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità.

Tesmec cambia volto e presenta la sua nuova Corporate Identity

Un'iniziativa che apre un nuovo capitolo nella storia del Gruppo ora leader nel campo dell'innovability, con la nuova identità che vuole fornire un chiaro strumento di identificazione a tutte le società che ne fanno parte, tramite un unico logo che rappresenta tutte le Business Unit e filiali.

Un logo dal taglio più moderno e pulito ma che rimanda al passato, mantenendo la costruzione geometrica del predecessore. Non casuale la scelta di font e colore, che rappresentano la modernità di Tesmec e l'attenzione sui driver di sviluppo globale del gruppo come la digitalizzazione, le tecnologie 4.0 e la sostenibilità. Un'identità che 
trova espressione anche in un Brand Book, uno strumento per agevolare una coerente veicolazione del processo di evoluzione affrontato dal Gruppo.

Ambrogio Caccia Dominioni ,Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato: "Il percorso di crescita intrapreso da Tesmec nel corso di più di 70 anni di storia ha portato la nostra Società a diventare un Gruppo internazionale con una dimensione e una complessità rilevanti. In tale contesto, per affrontare l’attuale contemporaneità che ci impone sfide ogni giorno più complesse, è fondamentale trasmettere anche visivamente i propri valori e sentirsi uniti per costruire insieme un futuro importante. Per questo motivo abbiamo lanciato il progetto Tesmec Corporate Identity: nel rispetto delle diversità locali, dobbiamo concentrarci quotidianamente sul rafforzamento dello spirito di Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare gli obiettivi, i valori e la cultura aziendali, condividere i principali traguardi raggiunti, consolidare il senso di appartenenza e costruire un’immagine coerente di Gruppo".

Notizie della stesso argomento
Trovati 76 record
03/07/2024
Edil San Felice si aggiudica un appalto in RTI relativo all'espansione del PoliMI nell'are...
03/07/2024
Confitarma-ForMare: concluso il primo Master Executive in Shipping Management
03/07/2024
De Agostini, approvato bilancio: risultato netto di gruppo positivo per 55 milioni
03/07/2024
E nozze siano! L'Ue dà finalmente via libera all'intesa Ita-Lufthansa
03/07/2024
SIMEST, investimento da 1,2 milioni su Italiacamp negli Emirati
03/07/2024
UniCredit e SACE supportano il Gruppo De Cecco con un finanziamento Futuro Sostenibile Plu...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli