Tesmec lancia la "Health Challenge" che premia i dipendenti con uno stile di vita salutare

- di: Daniele Minuti
 
Un incentivo a uno stile di vita sano che si armonizzi con l'ambiente lavorativo: è questo l'obiettivo del progetto annunciato da Tesmec e denominato "Tesmec Health Challenge", la prima "competizione" che nasce con lo scopo di premiare una vita salutare promossa dal gruppo in collaborazione con l'applicazione Healthy Virtuoso.

Stando al comunicato ufficiale, per i prossimi due mesi i dipendenti delle sedi italiane del gruppo "guadagneranno punti" a seconda del loro movimento (camminando o correndo) e al termine del periodo di tempo i primi 20 classificati saranno premiati con voucher e card omaggio messe a disposizione dal Gruppo stesso. Un tentativo di rendere più giocoso il raggiungimento di un ritmo di vita maggiormente salubre che porterà anche a un rafforzamento delle relazioni fra i vari colleghi.

Numa Pelizzoli, HR manager di Tesmec, ha commentato: "L'attività fisica come aspetto fondamentale per la salute dei collaboratori è sempre stata incentivata da Tesmec con azioni di team building come camminate all'area aperta e biciclettate. Più recentemente è stata poi rafforzata con sconti e incentivi in centri benessere e palestre. Purtroppo l'arrivo della pandemia e l'adozione del telelavoro ha portato alla limitazione dell'attività fisica anche per chi la praticava. Per questo nell'ambito del progetto "Luoghi di lavoro che Promuovono Salute - Rete WHP Lombardia" l'attività fisica è stata individuata come area prioritaria per Tesmec: abbiamo quindi deciso di stringere una collaborazione con Healthy Virtuoso in modo da incentivare uno stile di vita dinamico attraverso il lancio della sfida digitale su scala nazionale".

Andrea Severino, Ceo e fondatore di Healthy Virtuoso (che si impegnerà anche a piantare un albero per ogni partecipante alla competizione) ha aggiunto: "L'obiettivo è fornire alle persone la giusta motivazione per aiutarle ad adottare comportamenti salutari. Le gare della salute permettono di adottare nuove abitudini che portano a benefici nel lungo termine"
Il Magazine
Italia Informa - N°2 Marzo-Aprile 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie