• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Terna inserita nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s

- di: Daniele Minuti
 
Terna inserita nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s
Terna riceve un nuovo riconoscimento che prova l'alto livello delle sue attività volte al raggiungimento della parità di genere: la società guidata dall'Ad Stefano Donnarumma (nella foto) è infatti stata inserita nel Gender Equality & Inclusion Index di Standard & Poor’s, indice nato nell'agosto del 2021 che valuta le performance delle realtà in termini di gender equality e inclusione.

Terna annuncia l'inclusione nel Gender Equality & Inclusion Index

L'indice valuta le 100 realtà coi valori maggiori del S&P Global Gender Diversity Score, che caldola i risultati ottenuti su domande precise del Corporate Sustainability Assessmente: Terna è risultata una delle cinque aziende italiane presenti nel nuovo indice, con performance eccellenti in dimensioni di analisi “Board Diversity Policy” e “Board Gender Diversity”, sulla gestione della diversità all'interno del Consiglio di Amministrazione, oltre a buoni dati relativi ai parametri “Workforce Gender Breakdown” e “Gender Pay Indicators”, che si occupano rispettivamente di misurare la presenza femminile in azienda e di calcolare la parità retributiva fra i generi.

Si tratta dell'ennesimo riconoscimento per Terna nel campo dell'inclusività, dopo la conferma per il quarto anno di fila del Gender Equality Index di Bloomberg, che ha tenuto conto dell'adozioni di politiche aziendali come quella che, a braccetto col codice etico del Gruppo, pone l'obiettivo di raggiungere inclusione e uguaglianza di genere, ormai valori fondanti della società.

Inoltre si tratta della nuova conferma della posizione di leadership a livello di sostenibilità, riconosciuta da CDP e testimoniata dalla presenza costante di Terna nei principali indici e classifiche che trattano di temi ESG. (Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Bloomberg Gender Equality Index, Euronext Vigeo Eiris, ECPI, MIB 40 ESG, MSCI, GLIO/GRESB ESG Index e Stoxx Global ESG Leaders).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
1
23/12/2025
Nuovo contratto Manageritalia-Federalberghi: incremento retributivo, invecchiamento attivo e misure su parità e genitorialità
Manageritalia e Federalberghi firmano il nuovo contratto: incremento retributivo, invecchi...
22/12/2025
Troppi precari nel sostegno, un costo economico che l’Italia continua a pagare
La precarietà dei docenti di sostegno non è solo una questione di diritti
22/12/2025
Il Mezzogiorno traina la crescita del reddito delle famiglie nel 2024
Nel 2024 è il Mezzogiorno a guidare la crescita del reddito disponibile delle famiglie
19/12/2025
Manovra, Fornero: «Il governo ha preso atto che la riforma delle pensioni non si può cambiare»
Demografia, occupazione e salari frenano ogni ipotesi di controriforma. Critiche sull’idea...
19/12/2025
Sicurezza sul lavoro, ok definitivo della Camera al decreto: via libera alle misure urgenti
Approvato con 143 sì e 105 no il ddl di conversione. Interventi su prevenzione, controlli ...
Trovati 8 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia