• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Terna: arriva sui media televisivi la campagna di comunicazione istituzionale "Noi Siamo Energia"

- di: Daniele Minuti
 
Terna: arriva sui media televisivi la campagna di comunicazione istituzionale 'Noi Siamo Energia'
Dal 29 gennaio approda sulle emittenti televisive nazionali (dopo la stampa, il digital e le piattaforme social), lo spot "Noi Siamo Energia", campagna di comunicazione istituzionale realizzata da Terna in concerto col Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e finalizzata sensibilizzare cittadini e imprese a un uso consapevole dell’elettricità nel nostro Paese, sintetizzato dal claim “C’è bisogno dell’energia di tutti”.

Terna: arriva sui media televisivi la campagna di comunicazione istituzionale "Noi Siamo Energia"

Lo spot, nelle versioni da 30 e 15 secondi (è previsto anche il lancio sul web, in due differenti versioni ma sempre da 15 secondi), mira a stimolare una mobilitazione per la messa in pratica di comportamenti virtuosi che consentano risparmi pari a circa 700.000 euro ogni anno, offrendo contestualmente un contributo positivo all'ambiente.
Per realizzare lo spot, la Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del Gruppo ha "scelto uno stile narrativo cinematografico per coinvolgere lo spettatore in modo diretto, chiaro e di immediato impatto visivo. La continuità della storia, nel susseguirsi di scene di vita quotidiana, viene enfatizzata dalla scelta registica del piano sequenza".

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO, la produzione è di Groenlandia con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, la produzione è arricchita dallo speaker Alessandro Messina.

 Paolucci
, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità di Terna (nella foto), ha commentato: "La campagna di comunicazione televisiva rappresenta uno strumento efficace per veicolare, al maggior numero di persone, comportamenti virtuosi che, soprattutto in questo momento storico, risultano fondamentali per il bene del Paese. ‘C’è bisogno dell’energia di tutti’, titolo dello spot, rappresenta in modo semplice e immediato l’invito di Terna a un’azione consapevole in favore dell’ambiente e dell’economia di famiglie e imprese. Le suggestioni offerte dalla narrazione e dalle immagini del video potranno fornire utili spunti di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720