• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Tenaris chiude il 2021 con un fatturato in aumento del 27%

- di: Daniele Minuti
 
Tenaris chiude il 2021 con un fatturato in aumento del 27%
Tenaris ha presentato i conti relativi al 2021 e al quarto trimestre dello stesso anno, chiuso con un fatturato che ha raggiunto quota 6,5 miliardi di dollari, una cifra che mostra una crescita di 27 punti percentuali rispetto all'esercizio precedente. L'EBITDA è più che raddoppiato, arrivando a 1,35 miliardi di dollari.

Tenaris chiude il 2021 tornando in utile: fatturato a +27%

Il gruppo ha annunciato anche la revisione dell'utile, che nel periodo considerato si è attestato a 1,05 miliardi di dollari, a fronte della perdita registrata nel 2020 che ammontava a 642 milioni. Il dividendo annuale preposto è di 0,28 dollari per azione e sarà in pagamento il prossimo 25 maggio.

Nel comunicato ufficiale, l'azienda spiega: "Nel 2021 i nostri risultati si sono fortemente ripresi dai peggiori effetti della pandemia, sostenuti dalla ripresa dell'attività di perforazione di petrolio e gas nelle Americhe e dalle misure strutturali che abbiamo adottato per migliorare la nostra redditività a lungo termine. Nella prima metà dell'anno appena iniziato prevediamo nuovi aumenti delle vendite per via dei prezzi più elevati in Nord America e alle consegne verso un gasdotto offshore situato in Europa. Nel secondo trimestre si stima una forte ripresa di vendite in Medio Oriente e Africa e, nonostante i costi energetici maggiorati in Europa, il margine EBITDA dovrebbe continuare a salire anche nel primo semestre 2022".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
2
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
13/01/2026
Farmaceutica italiana sprint: export +33,7% e Usa primo partner nel 2025
La farmaceutica corre e si prende la scena dell’economia italiana: non solo tiene, ma cres...
13/01/2026
Eurozona, avanzo conto corrente scende a 283 miliardi: pesa il reddito
Il surplus del conto corrente dell’area euro rallenta e segna un calo netto nel 2025
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
Trovati 124 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia