• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Telepass-Cooltra: accordo per promuovere una mobilità urbana sempre più sostenibile

- di: Redazione
 
Telepass-Cooltra: accordo per promuovere una mobilità urbana sempre più sostenibile
Telepass e Cooltra hanno ufficialmente siglato una collaborazione finalizzata a promuovere abitudini di mobilità virtuose nelle città, con attenzione all'ambiente, integrando gli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass.

Telepass-Cooltra: accordo per promuovere una mobilità urbana sempre più sostenibile

L’integrazione dell’operatore catalano di scooter sharing nell’ecosistema Telepass è agevolata dall’aggregazione del servizio sull’applicazione URBI, società del Gruppo Telepass che svolge la funzione di service integrator e che è il MaaS operator del Gruppo. URBI è uno degli operatori che partecipano alla sperimentazione legata al progetto nazionale MaaS4Italy a Milano, Roma e Torino, proprio le tre città in cui è stato reso disponibile il servizio di sharing Cooltra.

Integrando sistemi come gli scooter elettrici Cooltra, all'interno della sua App, Telepass offre agli utenti un'ampia gamma di opzioni di viaggio, incentivando l'utilizzo di una mobilità a basso impatto ambientale.

Telepass si presenta dunque come un catalizzatore per una mobilità urbana e interurbana più ecologica ed efficiente. L'azienda ha messo al centro della strategia di business il concetto di sostenibilità, in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys, e ha come obiettivo quello di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi innovativi a sostegno della quotidianità, promuovendo comportamenti sempre più green.

Il servizio è disponibile a Milano, Roma e Torino e per i clienti sarà sufficiente accedere all’App Telepass (Plus e X), localizzare lo scooter più vicino, prenotarlo e sbloccarlo per iniziare a usufruirne. La chiusura delle corse sono previo parcheggio del veicolo all’interno delle aree consentite e caricamento di una foto del mezzo.

 

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, ha dichiarato: “Telepass ha individuato in Cooltra un partner strategico per promuovere comportamenti di mobilità sempre più sostenibili negli spostamenti quotidiani dei nostri clienti. La spinta a una maggiore sostenibilità ambientale e l’offerta di servizi innovativi per rendere l’esperienza utente sempre più facile e intuitiva sono le direttrici verso cui Telepass si muove. Grazie alla collaborazione con partner solidi e che forniscono servizi efficienti, possiamo facilitare la vita delle persone, liberare il loro tempo e, allo stesso tempo, contribuire alla riduzione della CO2 dentro e fuori le città”.

 

Enrico Pascarella, Italy Regional Manager di Cooltra, ha commentato: “L’accordo di partnership di Cooltra con Telepass è un ulteriore passo in direzione del processo di integrazione di servizi di mobilità alternativa e sostenibile, su cui l’azienda sta investendo, per l’affermazione degli obiettivi di MaaS (Mobility-as-a-Service). Cooltra da sempre è impegnata nello sviluppo di piattaforme integrate che possono raggiungere un bacino di utenti maggiore garantendo ai cittadini delle città metropolitane soluzioni più accessibili, intelligenti, economiche con l’obiettivo di ridurre le emissioni e limitare la congestione nei centri urbani”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720