Stellantis investe altri 55 milioni di dollari in Archer

- di: Redazione
 

Stellantis ha effettuato un altro investimento di 55 milioni di dollari in Archer Aviation, nell'ambito dell'accordo strategico fra le due società. Una decisione presa dopo il raggiungimento dei risultati dei test di volo effettuati nel mese scorso per veicoli elettrici decollo e atterraggio verticale.

Stellantis investe altri 55 milioni di dollari in Archer

L'investimento si aggiunge agli acquisti per un totale di 8,3 milioni di azioni Archer effettuati da Stellantis nel marzo di quest’anno, dopo che nel 2023 erano stati investiti 110 milioni di dollari in totale tramite una combinazione di acquisti di azioni sul mercato aperto e di investimenti realizzati nell’ambito dell’accordo di finanziamento strategico delle società.

Archer completerà la costruzione del suo impianto di produzione ad alto volume in Georgia, negli Stati Uniti, entro la fine dell’anno, con l'obiettivo di sostenere l’espansione commerciale in programma, facendo leva sull’esperienza di Stellantis come produttore. Si punta così a trasformare gli spostamenti urbani, sostituendo i 60-90 minuti dei tragitti in auto con voli in aerotaxi elettrici della durata stimata di 10-20 minuti, che siano sicuri, sostenibili, silenziosi e a costi competitivi rispetto ai trasporti via terra. Il Midnight di Archer è un velivolo in grado di trasportare quattro passeggeri e un pilota, progettato per effettuare voli rapidi back-to-back con un tempo di ricarica minimo tra un volo e l’altro.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha commentato: “Poche cose possono competere con l’emozione di vedere un sogno prendere il volo. Apprezzo l’innovazione, la competenza e il duro lavoro dei team di progettazione e produzione di Stellantis e Archer. Con questo ulteriore investimento in Archer, continuiamo a puntare su un futuro in cui la libertà di mobilità si estende oltre le modalità più consuete”.

Adam Goldstein, CEO di Archer, ha aggiunto: “L’impegno di Stellantis nei confronti di Archer non ha eguali: dalla lungimiranza nel fornire le competenze produttive e i capitali necessari per accelerare gli obiettivi di Archer in termini di business alla visione strategica e al sostegno fornito da Carlos Tavares, CEO di Stellantis. Stiamo lavorando insieme per ridefinire il trasporto urbano, offrendo nuove opportunità alle città del mondo, fornendo un accesso più efficiente a persone, luoghi ed attività nelle regioni in cui vivono”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
3
26/06/2024
"Telco per l'Italia", Galli (INWIT): "Nostro modello di business porta efficenza nella cat...
26/06/2024
Identità digitale, Fintech District lancia la nuova edizione del "Community Insight"
Trovati 14 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli