Paris Air Show 2023: Stellantis e Archer ospitano il debutto europeo del velivolo Midnight eVTOL

- di: Daniele Minuti
 
FOTO: Stellantis.com

Archer Aviation Inc. e Stellantis N.V. parteciperanno alla 54esima edizione del Paris Air Show,
la cui apertura è fissata per il 19 giugno: per l'occasione, le due realtà esporranno i progressi compiuti verso la produzione in scala del velivolo Midnight eVTOL di Archer, che contestualmente si prepara per la commercializzazione prevista per il 2025.

Paris Air Show 2023: Stellantis e Archer ospitano il debutto europeo del velivolo Midnight eVTOL

Il velivolo sarà protagonista all'evento e verrà posizionato al centro dell’area Air Mobility all’interno del padiglione 5 dell’aeroporto Le Bourget: un'occasione prestigiosa quella del Paris Air Show, dedicato alle ultime innovazioni e alle tecnologie emergenti nel campo degli eVTOL e che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti del settore per i 3 giorni della durata della manifestazione.

La nota spiega: "Questa partnership unica nel settore della mobilità aerea urbana sfrutterà i rispettivi punti di forza e le competenze di ciascuna azienda per portare il velivolo Midnight sul mercato. Archer porta il suo team internazionale di esperti in eVTOL, propulsione elettrica e certificazione, mentre Stellantis apporterà alla partnership tecnologie e competenze avanzate nell’ambito della produzione, oltre a mettere a disposizione personale esperto e capitali. L’unione è destinata a consentire una rapida ascesa della produzione del velivolo per soddisfare i piani di commercializzazione di Archer, permettendo al contempo alla stessa Archer di rafforzare il proprio percorso verso la commercializzazione, aiutandola a ridurre la spesa di centinaia di milioni di dollari durante la fase di avvio della produzione".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli