• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec: nuova commessa a Cambridge per valore di oltre 73 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Somec: nuova commessa a Cambridge per valore di oltre 73 milioni di dollari
Somec ha annunciato di essersi aggiudicata, tramite la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, una nuova commessa relativa alla realizzazione di edifici a destinazione commerciale (che andranno ad ospitare laboratori o uffici) a Cambridge, nel Massachusetts, in cui valore è di oltre 73 milioni di dollari.

Somec: nuova commessa per valore di oltre 73 milioni di dollari

Il progetto, che come spiegato nella nota ufficiale, è stato curato dallo studio Pickard Chilton, sarà realizzato in Binney Street e si concretizzerà nella costruzione di due immobili di 19 piani ciascuno: Fabbrica LLC si occuperà della progettazione e dell’ingegnerizzazione di una superficie di facciate continue per circa 42.000 metri quadrati di facciate continue, con l'inizio delle operazioni previsto per i primi tre mesi del prossimo anno (la conclusione è stimata nel 2024 per il primo edificio e nel 2026 per il secondo).

Un'operazione che permette alla controllata del Gruppo Somec di allargare il proprio presidio nel mercato statunitense, attività già avviata grazie a importanti commesse e collaborazioni siglate negli ultimi anni.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec Gruppo (nella foto), ha dichiarato: "Questa nuova commessa, conferma la validità del nostro investimento negli Stati Uniti e la capacità dell’azienda di competere e ottenere contratti sempre più prestigiosi. La struttura e le competenze del nostro team ci consentono di poter puntare a incrementare la nostra presenza nel mercato immobiliare statunitense, che è al centro di investimenti significativi per migliorare le performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici. Sono sempre più convinto che il gruppo Somec sia nelle condizioni migliori per cogliere le enormi opportunità di crescita che questo business assicura e continuerà ad assicurare nel prossimo futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
2
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
Trovati 98 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720