• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec: nuova commessa a Cambridge per valore di oltre 73 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Somec: nuova commessa a Cambridge per valore di oltre 73 milioni di dollari
Somec ha annunciato di essersi aggiudicata, tramite la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, una nuova commessa relativa alla realizzazione di edifici a destinazione commerciale (che andranno ad ospitare laboratori o uffici) a Cambridge, nel Massachusetts, in cui valore è di oltre 73 milioni di dollari.

Somec: nuova commessa per valore di oltre 73 milioni di dollari

Il progetto, che come spiegato nella nota ufficiale, è stato curato dallo studio Pickard Chilton, sarà realizzato in Binney Street e si concretizzerà nella costruzione di due immobili di 19 piani ciascuno: Fabbrica LLC si occuperà della progettazione e dell’ingegnerizzazione di una superficie di facciate continue per circa 42.000 metri quadrati di facciate continue, con l'inizio delle operazioni previsto per i primi tre mesi del prossimo anno (la conclusione è stimata nel 2024 per il primo edificio e nel 2026 per il secondo).

Un'operazione che permette alla controllata del Gruppo Somec di allargare il proprio presidio nel mercato statunitense, attività già avviata grazie a importanti commesse e collaborazioni siglate negli ultimi anni.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec Gruppo (nella foto), ha dichiarato: "Questa nuova commessa, conferma la validità del nostro investimento negli Stati Uniti e la capacità dell’azienda di competere e ottenere contratti sempre più prestigiosi. La struttura e le competenze del nostro team ci consentono di poter puntare a incrementare la nostra presenza nel mercato immobiliare statunitense, che è al centro di investimenti significativi per migliorare le performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici. Sono sempre più convinto che il gruppo Somec sia nelle condizioni migliori per cogliere le enormi opportunità di crescita che questo business assicura e continuerà ad assicurare nel prossimo futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
13
02/12/2025
Mps, Mediobanca e Generali: cosa c’è dietro l’inchiesta
Inchiesta Mps-Mediobanca: il presunto concerto tra Caltagirone, Milleri e Lovaglio, il ruo...
02/12/2025
Piano di investimenti stratosferico: la scommessa di Durigon
Claudio Durigon annuncia un piano di investimenti post-Pnrr definito stratosferico, con ta...
02/12/2025
Anima, perché cresce l’ipotesi Perissinotto dopo Melzi
Anima Holding cerca il dopo Melzi: Banco Bpm valuta la candidatura di Saverio Perissinotto...
02/12/2025
Ex Ilva Genova, operai in piazza. La sfida delle 200 mila tonnellate
Genova, Cornigliano in sciopero: i lavoratori ex Ilva chiedono 200 mila tonnellate di acci...
02/12/2025
Trump, Fed e il rebus Hassett: tassi, dazi e scossa ai mercati
Trump annuncia di aver scelto il successore di Powell mentre la Fed resta divisa sul tagli...
02/12/2025
Boom di elettriche, mercato fermo: l’Europa riscrive le regole
In Italia volano le auto elettriche spinte dagli incentivi ISEE, mentre il mercato nel com...
Trovati 90 record
Pagina
13
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720