• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%

- di: Daniele Minuti
 
SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%
Primo giorno di negoziazioni molto positivo per SolidWorld Group S.p.A., che ha debuttato ufficialmente su Euronext Growth Milan con ticker il S3D: l'azienda guidata da Roberto Rizzo, leader nel campo delle tecnologie digitali e della stampa 3D ha infatti reso noti i dettagli della prima giornata di negoziazioni delle sue azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant Solid World 2022-2025" con numeri incoraggianti.

SolidWorld Group chiude la seduta nel primo giorno di quotazione a +17,48%

Le azioni del Gruppo hanno infatti chiuso la seduta a un prezzo di circa 2,35 euro, dato in crescita di 17,48 punti percentuali rispetto a quello di collocamento che era di 2 euro, per una capitalizzazione complessiva (calcolata sulle azioni ordinarie) di circa 19,4 milioni di euro

Roberto Rizzo, Fondatore e Amministratore Delegato di SolidWorld Group (nella foto), ha commentato: "Il debutto su Euronext Growth Milan, rappresenta per noi un passo fondamentale per raggiungere il prossimo livello: abbiamo tantissimi progetti e aziende che richiedono il nostro supporto. La trasformazione digitale delle imprese è un enorme volano di competitività per il Paese e di rilancio del Made in Italy e uno strumento decisivo per affrontare il contesto globale, così incerto. La quotazione ha il potenziale di proiettare il nostro Gruppo verso ambiziosi obiettivi che ci prefissiamo da tempo: parlo di internazionalizzazione, di rafforzamento della filiera anche tramite operazioni di M&A e di crescita in settori ad alto potenziale, come quello biomedicale oltre all’acquisizione di leadership nella produzione di software e hardware per imporci ancora di più quale soggetto determinante nei processi di trasformazione in ottica 4.0. In questi giorni, in cui le tematiche legate alla digitalizzazione in campo industriale vengono portate all’attenzione di tutti grazie agli interventi proposti dal PNRR, noi vogliamo essere il partner qualificato in grado di accompagnare le aziende in questo necessario processo di trasformazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia