Snam: oltre 500 dipendenti svolgono attività di volontariato contro la povertà alimentare

- di: Daniele Minuti
 

Snam e Fondazione Snam ETS confermano hanno realizzato anche quest'anno la settimana di volontariato aziendale "Insieme per gli altri", in concomitanza della Giornata Mondale dell’Alimentazione del 16 ottobre. L'iniziativa, arrivata alla sua quarta edizione, permette ai dipendenti di partecipare ad attività con risvolto sociale positivo nei territori in cui il Gruppo opera e oltre 500 fra persone di Snam, pensionati e fornitori hanno aderito.
La campagna si è tenuta in 11 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Salerno, Firenze, Taranto, Torino, Catania, Brindisi e Pordenone) in collaborazione col partner Azione contro la Fame Onlus.

 

Snam: oltre 500 dipendenti svolgono attività di volontariato contro la povertà alimentare


Le attività a cui si sono dedicati i volontari sono la raccolta e la selezione di alimenti in eccedenza, seguita dalla distribuzione di pasti completi a persone più fragili (grazie alla collaborazione di oltre 20 realtà del terzo settore, fra cui Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Banco Alimentare, Caritas locali, Opera San Francesco, Pane Quotidiano, Comunità di Sant’Egidio.

Ogni dipendente Snam ha potuto donare 4 ore della propria settimana lavorativa insieme ad altri colleghi, formando gruppi dalle 3 alle 10 persone e sostenendo insieme i più bisognosi, per un totale di circa 2.000 ore di volontariato donate. Grazie all’impegno di colleghi, ex-colleghi e fornitori Snam sono stati serviti oltre 8.000 pasti, preparati 22.000 pacchi e raccolti oltre 100.000 chili di cibo, contribuendo a raggiungere circa 30.000 persone in difficoltà.

Hanno inoltre partecipato la Presidente di Snam e Fondazione Snam ETS, Monica de Virgiliis, e l’Amministratore Delegato del Gruppo, Stefano Venier, rispettivamente presso la Comunità di Sant’Egidio a Roma e Opera Cardinal Ferrari a Milano.

De Virgiliis ha così commentato: "L’intuizione di Fondazione Snam di arricchire i propri progetti di una quota strutturale sempre crescente di tempo pro-bono delle nostre persone, si sta concretizzando. Fare bene agli altri, fa bene a noi stessi.” 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
3
26/12/2024
Le tariffe del gas sul mercato libero hanno subito un aumento del 2,5% a dicembre, segnand...
26/12/2024
Dopo il Qatar, la maestosa nave Amerigo Vespucci ha raggiunto la scintillante capitale deg...
26/12/2024
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha finalmente deciso di staccare la spina al Gl...
24/12/2024
Con un gesto solenne e carico di simbolismo, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella...
24/12/2024
In un incredibile atto di onestà, un assessore tedesco ha restituito un assegno del valore...
24/12/2024
In un videomessaggio emozionale pubblicato sui suoi canali social, la premier Giorgia Melo...
Trovati 41 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli