SIMEST si espande in Brasile: inaugurato nuovo ufficio a San Paolo

- di: Redazione
 

SIMEST ha ufficialmente aperto un nuovo ufficio con sede a San Paolo, in Brasile: all'evento del "taglio del nastro" hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l’Amministratore delegato di SIMEST, Regina Corradini D’Arienzo.

SIMEST si espande in Brasile: inaugurato nuovo ufficio a San Paolo

Il nuovo ufficio andrà a rafforzare le attività societarie a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, supportando l'ingresso e il consolidamento in un mercato ricco di opportunità come quello del Sud America.
Il Brasile rappresenta una delle economie più forti del continente, in cui quasi 1.000 imprese italiane hanno deciso di investire e nelle prossime settimane, SIMEST presenterà un prodotto finanziario dedicato per le PMI italiane nell'America Latina.
 

Inoltre, Corradini D’Arienzo ha sottoscritto con Rui Gomes da Silva Junior (Presidente di InvestSP), un Memorandum of Understanding finalizzato a potenziare le opportunità commerciali tra l’Italia e lo Stato di San Paolo, con le due realtà che esploreranno opportunità per programmi di formazione e scambio del personale e di pratiche commerciali.

Regina Corradini D’Arienzo, Amministratore delegato di SIMEST ha dichiarato: “Con l’apertura dell’ufficio SIMEST in Brasile, confermiamo la nostra strategia di presidio dei mercati chiave per lo sviluppo internazionale del Made in Italy, dai Balcani Occidentali, all’Africa, all’Asia e, a breve, anche al Nord America. Ci impegniamo per permettere alle nostre aziende di sfruttare pienamente le possibilità di sviluppo in questo territorio, grazie alla cooperazione sistemica tra le istituzioni del “Sistema-Paese”, guidate dalla Farnesina, e attraverso un dialogo costante col sistema produttivo. Siamo pronti a favorire la crescita del sistema produttivo italiano in America Latina attraverso un’azione mirata di promozione degli scambi commerciali e favorendo la creazione di partnership strategiche”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
UniCredit ha sottoscritto ulteriori strumenti finanziari relativi alle azioni di Commerzba...
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
18/12/2024
Prende il via oggi, presso l’Università Bocconi, la seconda edizione della Conferenza nazi...
17/12/2024
Il 16 dicembre 2024, il Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza dell'INPS ha dato il via libera ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli