• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SG Company supera il fatturato target 2023 del Piano Industriale 2021-2023, gli obiettivi per il 2026

- di: Barbara Bizzarri
 
SG Company supera il fatturato target 2023 del Piano Industriale 2021-2023, gli obiettivi per il 2026

SG Company, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano Industriale 2024-2026. Nel dettaglio l'azienda ha terminato lo scorso anno con ricavi per circa 28,2 milioni di euro, superando dell'11,9% i 25,2 milioni indicati nel piano industriale per il triennio 2021/2023. Su base pro forma il fatturato sarebbe stato pari a 32,8 milioni di euro.

SG Company supera il fatturato target 2023 del Piano Industriale 2021-2023, gli obiettivi per il 2026

Inoltre, la società ha comunicato i target economico-finanziari al 2026: in particolare, la società stima un fatturato pari a 50,3 milioni di euro, un EBITDA pari a 4,2 milioni di euro e un rapporto PFN/EBITDA inferiore a 3.0x.

Davide Verdesca (nella foto) e Francesco Merone, rispettivamente CEO & Chairman e CFO di SG Company, hanno dichiarato: “Il nuovo Piano Industriale è stato sviluppato su basi più solide ed un contesto più ottimistico rispetto al triennio appena trascorso, che per un Gruppo che basava il proprio core business sugli eventi, in un contesto pandemico, è risultato particolarmente penalizzante. Oggi SG Company è la capogruppo di diverse realtà, alcune già affermate, altre in fase di sviluppo, ricche di professionalità e con obiettivi finanziari sfidanti, ed intende comunicare ai propri azionisti che ha intrapreso la strada della crescita. Stiamo procedendo con attività di efficientamento organizzativo che consentano di migliorare la marginalità delle aziende mature, e non solo la crescita dei volumi. Stiamo inoltre incontrando aziende, sempre nel mondo della comunicazione, che possano apportare altre professionalità e consentirci di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il collante di tutte queste aziende del Gruppo è quello di collaborare con uno spirito di sviluppo imprenditoriale e bilanciarlo con un miglioramento della qualità della vita, in primis dei dipendenti e poi del mondo che ci circonda. Essere una Società Benefit e promuovere un percorso ESG, sin dal 2020, vuol dire credere e dare importanza a valori che devono essere condivisi da chi entra nel mondo SG Company. Sul fronte dei target numerici, i valori presentati nello scorso Piano Industriale sono stati superati e, anche con riferimento al nuovo piano, riteniamo di poter sovraperformare o di raggiungere con anticipo gli obiettivi prefissati, sia tramite l’ordinaria crescita organica, ma soprattutto continuando a puntare fortemente sulle operazioni di acquisizione strategiche”.

In linea con i piani di sviluppo aziendale, sono state evidenziate le aree di business in cui SG Company intende investire nei prossimi anni, ovvero, produzione e distribuzione di contenuti; branded content; ricerche di mercato nell’ambito della comunicazione e ufficio stampa; digital & Sport marketing e, infine, formazione nel settore della comunicazione e del digital.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720