Sesa: Var Group acquisisce il controllo di Aldebra S.p.A.

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Sesa rafforza le proprie competenze nel settore ERP and Industry Solutions per il segmento SME: è stata infatti annunciata l'acquisizione, tramite la controllata totalitaria Var Group, della maggioranza del capitale di Aldebra S.p.A. (system integrator con sede a Trento che lavora nel campo dell'offerta di soluzioni software e app per specifici settori di mercato).

Sesa: Var Group acquisisce il controllo di Aldebra S.p.A.

L'accordo di collaborazione industriale prevede il coinvolgimento nella gestione di Aldebra con ruoli chiave per i partners della società e del presidente, Giordano Tamanini, permettendo contestualmente a Var Group di accrescere la propria capacità di sostenere il tessuto industriale italiano e al Gruppo Sesa di proseguire nel suo processo di crescita tramite la sua strategia di M&A industriali bolt-on, con focus sull'evoluzione digitale delle aziende nostrane.

Francesca Moriani, CEO di Var Group, ha commentato: "Diamo il benvenuto al team di Aldebra che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni. Questa operazione sancisce una collaborazione che da anni ci vede lavorare insieme su numerosi progetto del territorio. Crediamo che innovaizone e prossimità siano due valori inscindibili e determinanti per l’evoluzione digitale delle imprese, in una fase così cruciale della nostra economia"

Giordano Tamanini, Presidente di Aldebra, ha aggiunto: "Siamo molto lieti di annunciare la partnership con Var Group e poter contribuire con il nostro know-how al potenziamento della sua organizzazione, sviluppando le competenze digitali del nostro capitale umano e le nostre soluzioni applicative a beneficio delle imprese eccellenti del Made in Italy".

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: "In una fase di incertezza dello scenario macroeconomico che richiede un ulteriore impulso di digitalizzazione e sostenibilità, proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento business. Continuiamo così ad alimentare la crescita del Gruppo attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli