Scuola Politica " Vivere nella Comunità" e Associazione Guido Carli insieme per rafforzare la futura classe dirigente

- di: Redazione
 
La Scuola Politica “Vivere nella Comunità” e l’Associazione Guido Carli hanno siglato un'intesa finalizzata alla promozione di progetti di ricerca e iniziative che puntano a rafforzare la futura classe dirigente.

Scuola Politica " Vivere nella Comunità" e Associazione Guido Carli insieme per rafforzare la futura classe dirigente

A siglare l'accordo sono stati il Segretario Generale della Scuola Politica, Marcello Presicci, e il Presidente dell'Associazione Guido Carli, Federico Carli (insieme nella foto), impegnandosi a portare avanti una sinergia fra le due realtà nel campo della formazione, organizzando eventi formativi, ricerche e creando un gruppo di lavoro congiunto che discuta tematiche rilevanti.

Marcello Presicci, membro fondatore e Segretario Generale della Scuola Politica “Vivere nella Comunità” ha dichiarato: “Grazie all’accordo con l’ Associazione Guido Carli potremo offrire un valore aggiunto notevole alle attività di ricerca e studio della nostra iniziativa. L’ obiettivo è quello di favorire il rafforzamento della futura classe dirigente, agendo come abilitatore di potenzialità per il Paese. Ciò grazie anche agli insegnamenti e ai pensieri elaborati in passato da uno straordinario uomo come Guido Carli”.

Federico Carli, Presidente dell’Associazione Guido Carli, ha affermato: "L’Associazione è lieta e onorata di collaborare con una realtà ormai consolidata come la Scuola Politica “Vivere nella Comunità”, che rappresenta un prezioso punto di connessione fra luminari e civil servant, da una parte, e giovani talentuosi che intendono impegnarsi per la Nazione, dall’altra. Consapevoli che l’Associazione è improntata al medesimo spirito di servizio per la crescita sotto i profili culturale e umano, siamo davvero impazienti di lanciare iniziative comuni che lascino un segno tangibile nella società civile italiana e nella sua proiezione internazionale".