• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SACE e PIF insieme per promuovere l'impegno delle imprese italiane in Arabia Saudita

- di: Redazione
 
SACE e PIF insieme per promuovere l'impegno delle imprese italiane in Arabia Saudita

Condividere informazioni e compete, con focus su determinati settori strategici, per promuovere l'impegno delle imprese italiane in Arabia Saudita: è questo l'obiettivo del Memorandum of Understanding ufficializzato oggi da PIF e SACE, che rientra nelle operazioni da 6,6 miliardi di dollari annunciati proprio da SACE in occasione della missione governativa in Arabia.

SACE e PIF insieme per promuovere l'impegno delle imprese italiane in Arabia Saudita

Le parti, già legate da un rapporto di collaborazione precedente, coopereranno e valuteranno inoltre la fornitura di garanzie SACE per il finanziamento di progetti guidati da PIF e dalle società in portafoglio, fino a un massimo di 3 miliardi di dollari.

Rasees AlSaud, Head of Financial Institutions and Investor Relations, Global Capital Finance di PIF, ha sottolineato: “Questo protocollo d’intesa rappresenta una pietra miliare nella strategia di PIF per migliorare le partnership strategiche con le principali istituzioni finanziarie internazionali e agenzie di credito all’esportazione. Aprirà nuove opportunità di collaborazione, scambio di conoscenze ed esperienze commerciali per le aziende italiane e saudite, in linea con la nostra strategia per promuovere investimenti di grande impatto e trasformativi, sia a livello globale che in Arabia Saudita”.

Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE
(nella foto), ha commentato: “Siamo orgogliosi e onorati di essere al fianco di una realtà come PIF, con cui puntiamo a collaborare per sostenere le esportazioni italiane e favorire le relazioni commerciali e di investimento tra i nostri due Paesi. Crediamo che questo Memorandum apra opportunità significative per le aziende italiane, in particolare le PMI, che con il nostro supporto possono affermarsi come fornitori e partecipare a progetti sponsorizzati da PIF e dalle società in portafoglio PIF nell’ambito di Saudi Vision 2030”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia