SACE prosegue gli incontri di CoDesign con un nuovo workshop dedicato alla sostenibilità

 
SACE prosegue gli incontri di CoDesign con un nuovo workshop, interamente dedicato alla sostenibilità e organizzato nella nuova Casa delle Imprese di Milano in collaborazione con Bain & Company Italia. L'incontro vedrà la partecipazione di 60 fra partner, PMI, grandi aziende, finanza, istituzioni e università, con l'obiettivo di discutere sulle sfide ESG che l'economia deve affrontare per una transizione efficacie e per progettare le soluzioni adeguate per sostenere la crescita sostenibile delle imprese.

SACE prosegue gli incontri di CoDesign con un nuovo workshop dedicato alla sostenibilità

Il workshop sarà il terzo appuntamento del percorso di CoDesign del gruppo SACE, dopo il primo  dedicato all’ascolto delle PMI e il secondo dedicato a broker, intermediari finanziarie professionisti di riferimento.

Michele De Capitani, CFO & Chief Sustainability Officer di SACE (nella foto), ha commentato: "La sostenibilità per noi di SACE non è solo un pilastro strategico ma la strategia stessa della nostra azienda che trova espressione in prodotti, servizi e processi rivolti e disegnati per il benessere e la prosperità della comunità in cui operiamo. È un percorso che si riflette anche nelle iniziative di CoDesign, che abbiamo intrapreso con il nostro nuovo Piano Industriale INSIEME 2025, nella consapevolezza dell’importanza di collaborazioni e di partnership il più possibili estese e diversificate, dell’unicità del nostro ruolo – all’intersezione tra imprese, finanza e istituzioni - e della responsabilità che questo implica nel facilitare ed incentivare l’evoluzione e la crescita sostenibile delle imprese italiane".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli