• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Road to Expo 2025: UniCredit e Assoutenti insieme per la promozione dell'educazione finanziaria

- di: Redazione
 
Road to Expo 2025: UniCredit e Assoutenti insieme per la promozione dell'educazione finanziaria
UniCredit e Assoutenti promuoveranno, mercoledì 8 ottobre, una giornata per promuovere i temi dell'educazione finanziaria e della prevenzione delle frodi digitali: un evento che si terrà alla Città della Scienza, a Napoli, nell'ambito della rassegna "3 Giorni per la Scuola 2025", tappa del "Road to Expo 2025".

Road to Expo 2025: UniCredit e Assoutenti insieme per la promozione dell'educazione finanziaria

Il convegno "Road to Expo 2025 - Attenti alle truffe" aprirà il programma alle ore 10:00, con laboratori rivolti ai giovani, momenti di formazioni e la proiezione dei video "Teach Tok", realizzati in collaborazione del programma "Noi&UniCredit".

"L'educazione finanziaria e la protezione dalle frodi digitali sono due facce della stessa medaglia: saper gestire il denaro in sicurezza significa avere più consapevolezza, più autonomia e più fiducia nel futuro. Con questa iniziativa vogliamo fornire strumenti pratici a studenti e cittadini per riconoscere i tentativi di truffa e difendersi in maniera efficace, anche attraverso un uso responsabile delle tecnologie digitali" ha dichiarato Roberto Bellavista, head of territorial development Sud UniCredit.

Gabriele Melluso, presidente Assoutenti, ha commentato: "La tappa napoletana del Road to Expo conferma la nostra volontà di portare nei territori i temi chiave della prossima Expo Consumatori 2025, la manifestazione nazionale sul consumo responsabile che si terrà a Roma dal 17 al 19 ottobre. Transizione ecologica, educazione finanziaria e lotta alle truffe saranno al centro di una serie di incontri con studenti e cittadini. La collaborazione con UniCredit è un esempio concreto di come associazioni, istituzioni e mondo bancario possano fare squadra per diffondere conoscenze pratiche e proteggere i cittadini".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia