• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Relatech: accordo per l'acquisizione del Gruppo BTO

- di: Daniele Minuti
 
Relatech: accordo per l'acquisizione del Gruppo BTO
Relatech ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 80% del capitale sociale di Exeo S.p.A., holding del gruppo BTO: questa operazione permetterà alla società di proporsi al mercato con una nuova offerta definita nella nota ufficiale come "Digital Renaissance", armonizzando la tecnologia come nuova infrastruttura cruciale all'importanza della persona.

Relatech acquisisce il Gruppo BTO

Si punta così ad unire il tema della governance a quello più moderno della "governance del dato": il comunicato speciale specifica che la value proposition integrerà alcuni progetti di change management e di consulenza alla già solida proposta di trasformazione digitale. Ultimo, ma non meno importante, il punto legato al cambio generazionale che l'entrata di BTO permetterà al Gruppo Relatech, con l'ingresso di circa 300 professionisti con un'età media di 29 anni.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech (nella foto), ha commentato: "L’acquisizione del Gruppo BTO rappresenta un ulteriore evoluzione ed accelerazione nel processo di crescita di Relatech, che ridefinisce la sua strategia in termini di Digital Renaissance. L’abilitazione tecnologica rappresenta il punto strategico dell’evoluzione e dell’integrazione delle società e del settore pubblico, tanto più alla luce delle linee guida del PNRR: assieme ad essa, bisogna accompagnare processi articolati di trasformazione e di change management in grado di interpretare e valorizzare la tecnologia quale infrastruttura critica del Sistema Paese. Siamo convinti che il management team di BTO possa contribuire al nuovo assetto strategico di Relatech, che entra nel mondo del management advisory con una value proposition fortemente improntata al know-how tecnologico. Si arricchisce ulteriormente il nostro ecosistema di stakeholder, consolidando il legame col mondo della ricerca e dell’università, che da sempre rappresentano il volano della nostra spinta al cambiamento e all’innovazione".

Florenzo Marra, Amministratore Delegato di BTO, ha aggiunto: "L’ingresso nel gruppo Relatech rappresenta una straordinaria opportunità per dare vita a un nuovo big player dell’advisory in Italia, nel solco del nuovo umanesimo digitale. Siamo nati come un ponte fra il mondo accademico e quello di alcune fra le più importanti aziende del Paese, beneficiando della spinta e della sinergia fra giovani talenti e subject matter experts. Davanti a noi la sfida più importante: l’integrazione strategica fra business e tecnologia, uomo e governo del dato. La squadra BTO contribuirà alla crescita del gruppo, mettendo a sistema la propria value proposition ed il suo posizionamento internazionale consolidato sulle più importanti imprese multinazionali con il know-how tecnologico di Relatech. L’insieme delle nostre competenze ci consentirà di innovare concretamente il mercato dell’advisory con un approccio nuovo e differenziante".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
Trovati 127 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia