Gran Bretagna in ansia: preoccupano le condizioni di salute della regina Elisabetta

- di: Daniele Minuti
 
È allarme in Gran Bretagna per le condizioni di salute della regina Elisabetta: un comunicato di Buckingham Palace ha infatti reso noto che i medici personali di Sua Maestà sono "preoccupati" per il suo stato, dopo una serie di esami svolti in mattinata, raccomandando quindi un periodo di osservazione serrato.

Gran Bretagna: preoccupano le condizioni della regina Elisabetta

Al momento la Regina si trova nel castello di Balmoral, in Scozia, dove sta trascorrendo le vacanze e voci sulle sue difficoltà fisiche si diffondevano ormai da qualche giorno. L'incontro con la nuova premier Liz Truss l'aveva mostrata con vistosi lividi sulle mani e particolarmente provata, situazione a cui si è aggiunto il rinvio di una riunione virtuale col Consiglio Privato in cui Truss avrebbe dovuto prestare Giuramento come Primo Lord del Tesoro (e in cui sarebbero dovute arrivare nomine nel Consiglio).

Fonti di Palazzo cercano di tranquillizzare il Paese, spiegando che Sua Maestà è semplicemente "anziana". Ma tutti i figli, Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo sono arrivati a Balmoral. A loro si è aggiunto il principe William, senza la moglie Kate che è rimasta a Windsor dato il primo giorno di scuola dei figli Louis e Charlotte. In attesa di aggiornamenti, il Regno Unito trattiene il respiro.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli