Bilancio semestrale da record per Racing Force Group: ricavi in crescita del 34,7%

- di: Daniele Minuti
 
È un semestre da record quello appena chiuso da Racing Force Group: il Consiglio di Amministrazione della società capogruppo Racing Force ha infatti esaminato e approvato il progetto di bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2022, con risultati esaltanti.

Bilancio semestrale da record per Racing Force Group

I ricavi nel periodo esaminato si attestano a 33,6 milioni di euro, salendo di 34,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l'EBITDA sale di 56 punti percentuali su base annuale, arrivando a 9,3 milioni di euro con un margine al 27,8%.

Ottimo anche il dato relativo al risultato Netto, che sale di 92,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un margine di 20,7 punti percentuali sui ricavi. Il tutto per una Posizione Finanziaria Netta positiva per 0,1 milione di euro, in miglioramento rispetto al dato negativo per 0,7 milioni di euro registrato nel semestre precedente, a dicembre del 2021.

Paolo Delprato
, Presidente e CEO di Racing Force Group (nella foto con il Co-CEO, Stephane Alexandre Cohen), ha commentato: "I risultati record registrati sono il frutto del duro lavoro svolto nel mercato del Motorsport, dove ormai abbiamo una leadership assoluta, e si riflettono in tutte le categorie di prodotto ed in tutte le aree geografiche, a dimostrazione della qualità della nostra offerta. Tali risultati sono stati raggiunti grazie agli sforzi, all’impegno e alla passione di tutte le donne e gli uomini del nostro Gruppo, a cui va il mio più grande ringraziamento. Il percorso tracciato da Racing Force è molto positivo, anche se il panorama politico ed economico internazionale è decisamente incerto, per cui occorre massima cautela. Tuttavia, il recente ingresso sul mercato di Parigi e il concretizzarsi dei nostri programmi di diversificazione confermano le positive prospettive per il nostro futuro, anche a medio termine, confermando la nostra strategia di internazionalizzazione volta a sfruttare appieno il potenziale dei nostri brand e dei mercati in cui operiamo".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli