• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Primo trimestre con ordini e ricavi in crescita a doppia cifra per Leonardo

- di: Redazione
 
Primo trimestre con ordini e ricavi in crescita a doppia cifra per Leonardo

Il 2025 si apre nel modo giusto per Leonardo, che registra risultati in crescita nel primo trimestre, con dati in linea col percorso di crescita sostenibile tracciati dal Piano Industriale.

Primo trimestre con ordini e ricavi in crescita a doppia cifra per Leonardo

Gli ordini toccano i 6,9 miliardi di euro (il Portafoglio Ordini supera quota 46 miliardi), salendo del 19,7% su base annua, con ricavi in aumento del 13,5%, fino a 4,2 miliardi di euro ed EBITDA a 211 milioni (+12,2%). Il flusso di cassa è negativo per 580 milioni, a causa del profilo infrannuale caratterizzato da assorbimenti di cassa a inizio anno (comunque +6,6%). Un andamento che ha riflesso positivo sull'indebitamento netto di Gruppo, in discesa del 27,5%.

Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo (nella foto), ha commentato: "Proseguiamo nell’esecuzione del nostro Piano Industriale. I risultati del primo trimestre e la revisione al rialzo sul rating, da parte di Standard&Poor's e sull’outlook, da parte di Moody’s, sono una ulteriore conferma dell’apprezzamento delle iniziative intraprese e delle prospettive. Confermiamo quindi la Guidance 2025 e gli obiettivi di medio lungo periodo. Nel corso del primo trimestre 2025, abbiamo siglato il Memorandum of Understanding con Baykar Technologies per lo sviluppo di tecnologie unmanned, volto a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nello scenario competitivo a livello internazionale, e finalizzata la costituzione con Rheinmetall della società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, per rendere operativa la formazione di un nuovo nucleo europeo per sviluppo e produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Il gruppo di lavoro dedicato all’implementazione del Capacity Boost ha elaborato le linee guida di sviluppo del piano che saranno presentate entro l’estate".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia