Pozzi Milano S.p.A. debutta con successo sul mercato Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Pozzi Milano S.p.A. ha ufficialmente avviato le negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana. E la prima seduta si è chiusa in modo estremamente positivo, col titolo che ha chiuso a 1 euro per azione, registrando una crescita del 100% rispetto ai 0,50 euro di prezzo di IPO. Il titolo ha chiuso la prima seduta a euro 1,00 per azione, mettendo a segno un +100% rispetto al prezzo di IPO (euro 0,50), con una forte domanda da parte degli investitori, i quali hanno mostrato un grande interesse e apprezzamento nei confronti della Società.

Debutto positivo sul mercato Euronext Growth Milan per Pozzi Milano

Grande soddisfazione per la società, soprattutto data la forte domanda da parte degli investitori che hanno confermato l'interesse nei confronti di essa: grazie all'operazione di IPO, Pozzi Milano ha collocato 4.000.000 di azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale (0,50 euro per azione, controvalore di 2 milioni di euro).

La domanda ha superato di 2,7 volte l'offerta sottoscritta da investitori primari (italiani ed esteri) o professionali, il flottante post quotazione di Pozzi Milano arriva all'11,76% del capitale sociale post collocamento, finalizzato a consolidare il processo di crescita del gruppo, con quella organica che avverrà tramite la nascita di nuove linee di prodotto e dalla crescita del portafoglio clienti.

Diego Toscani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano (nella foto), ha dichiarato: "Fin dall’inizio abbiamo creduto nel progetto Pozzi Milano e il successo del collocamento di oggi ne è la conferma. Ringraziamo gli investitori e confidiamo di poter raggiungere tutti gli obiettivi strategici che ci siamo posti, forti di un team di manager di lunga esperienza e collaboratori competenti e motivati".

Rinaldo Denti, Pozzi Brand Diffusion, ha dichiarato: "È stato un collocamento che si è aperto e chiuso in un tempo rapidissimo, raccogliendo la fiducia di tanti investitori istituzionali e professionali, a dimostrazione che il modello di business che abbiamo proposto è apprezzato e scalabile in breve tempo, e garantirà soddisfazioni a chi ha creduto nel progetto".

Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano, ha dichiarato: "L’approdo in Borsa Italiana è per noi un nuovo punto di partenza che ci spinge verso nuove ambiziose mete. Siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono con determinazione e competenza, grazie a un gruppo coeso".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli