Poste Italiane e Amazon rinnovano la partnership per le consegne sul territorio nazionale

- di: Daniele Minuti
 
Poste Italiane e Amazon hanno annunciato di aver rinnovato la loro collaborazione per la consegna di prodotti sul territorio nazionale e lo sviluppo dell'e-commerce in Italia, tramite un accordo siglato che ha la durata di tre anni.

L'intesa raggiunta dall'azienda italiana e dal colosso del commercio online statunitense è un segnale che conferma la leadership di PI nel campo della logistica nostrana e soprattutto si muove nella direzione dell'ulteriore crescita del commercio via internet nel Paese, esigenza diventata sempre più pressante per la crescente domanda dei clienti nello Stivale, in particolare dall'inizio dell'emergenza sanitaria nel marzo del 2020.

"Grazie all’impiego delle reti e degli asset logistici del Gruppo Poste Italiane" - si legge nel comunicato ufficiale con cui viene svelato l'accordo - "saranno garantiti molteplici servizi innovativi e soluzioni di consegna ‘veloci’ su tutto quanto il territorio nazionale. In particolare, nelle principali città del nostro paese, saranno effettuate le consegne fino alle ore 20:00 e al sabato mattina, mentre per le aree logisticamente più complesse, situate principalmente nel Meridione oppure nelle isole, è previsto un processo di potenziamento delle attività logistiche di connettività, reso possibile anche dall'operato della compagnia aerea di Poste Italiane. Grazie a questo importante accordo con cui è stata rinnovata la loro collaborazione, Poste Italiane ed Amazon fanno un nuovo passo con cui puntano a velocizzare ancora di più lo sviluppo dell’e-commerce in Italia a beneficio di tutti i clienti italiani".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
07/01/2025
Gli italiani hanno chiuso il 2024 con una buona notizia: l’inflazione è calata, consentend...
07/01/2025
L'Istat ha recentemente pubblicato i dati preliminari sui prezzi al consumo per dicembre 2...
07/01/2025
Getty Images e Shutterstock si fondono: nasce colosso dei contenuti visivi
07/01/2025
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare propria ca...
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli