• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Polifin: Tivegna e Galatieri di Genola entrano nel CdA

- di: Daniele Minuti
 
Polifin: Tivegna e Galatieri di Genola entrano nel CdA
Prosegue il processo di evoluzione di Polifin: l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della holding ha infatti ufficializzato le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione, ratificando gli ingressi di Massivo Tivegna (Direttore Generale) e Gabriele Galateri di Genola. Un passaggio, accompagnato dalla conferma di Fabio Bosatelli come Presidente del Gruppo, che segna un cambio di governance e un'evoluzione della natura di Polifin, da famigliare a manageriale, con focus su operatività e apertura ai mercati.

Polifin: Tivegna e Galatieri di Genola entrano nel CdA

La nota specifica che il Bilancio Consolidato 2022 è stato presentato all’Assemblea, con un valore della produzione consolidato salire a 847,8 milioni di euro (crescita di 46 punti percentuali su base annua) e un EBITDA consolidato salito del 25% fino a 62,5 milioni di euro.

La composizione del nuovo CdA è la seguente: Fabio Livio Bosatelli (Presidente), Giovanna Terzi (Vice Presidente), Massimo Tivegna (Consigliere delegato), Gabriele Galateri di Genola (Consigliere) e Armando Santus (Consigliere). Il collegio sindacale è invece composto da Attilio Torracca (Presidente), Riccardo Ronchi (Sindaco effettivo), Massimiliano Tiraboschi (Sindaco effettivo).

Fabio Bosatelli, Presidente di Polifin, ha commentato: "Pur in uno scenario complesso, il Gruppo ha confermato solidità finanziaria e di business, registrando performance operative positive. Con i nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione, potremo contare sulla comprovata esperienza professionale di entrambi e consolidare una strategia di crescita duratura e profittevole per il Gruppo. Nei prossimi mesi GEWISS e COSTIM procederanno nello sviluppo previsto nei rispettivi piani industriali con obiettivi ambiziosi; per ChorusLife Bergamo, invece, saranno i mesi di completamento ed allestimento della grande iniziativa di rigenerazione urbana e, in parallelo, valuteremo progetti di replicabilità a partire da Pietra Ligure e in altre località”.

Massimo Tivegna, neo componente del CdA e Direttore Generale di Polifin, ha dichiarato: "I risultati che presentiamo oggi sono frutto di un complesso ma sfidante lavoro di squadra. Crediamo fermamente nella collaborazione e nella contaminazione tra le diverse anime del Gruppo. Tutte le società presentano risultati in crescita che consentiranno a Polifin di proseguire nella strategia di consolidamento e diversificazione del proprio portafoglio di investimenti operando sempre più come holding operativa".

Gabriele Galateri di Genola, neo componente del Consiglio di Amministrazione di Polifin, ha aggiunto: "Sono felice di entrare a far parte di un Gruppo industriale di grande importanza nato dalla lungimiranza e dalla capacità di innovazione del fondatore Domenico Bosatelli e portatore sotto la guida del figlio Fabio di ulteriori progetti di sviluppo nei diversi campi di attività, con il contributo essenziale di un’eccellente prima linea manageriale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720