• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Plenitude: avviato nuovo impianto fotovoltaico da 50 MW in Kazakistan

- di: Redazione
 
Plenitude: avviato nuovo impianto fotovoltaico da 50 MW in Kazakistan

Plenitude ha comunicato l'avvio di un nuovo impianto fotovoltaico da 50 MW e situato in Kazakistan, più precisamente a Zhanaozen: l'impianto fa parte di un progetto portato avanti da Eni e KazMunayFas (il primo di questo tipo nel Paese) per la realizzazione di una centrale elettrica ibrida da 247 MW, che andrà a integrare la produzione di energia da fonte solare, eolica e gas, contribuendo alle forniture di elettricità per gli stabilimenti nelle aree vicine di KazMunayGas.

Plenitude: avviato nuovo impianto fotovoltaico da 50 MW in Kazakistan

L'impianto (oltre 80.000 pannelli distribuiti su un’area di circa 80 ettari) genererà 86 GWh di energia ogni anno, grazie a una configurazione ibrida che integra la produzione da fonti rinnovabili e da gas, garantendo una fornitura stabile anche in caso di condizioni metereologiche incerte. Si tratta di un progetto che contribuirà nel processo di transizione energetica, crescita economica, sviluppo tecnologico e rafforzamento delle competenze locali del Mangystau

Federico Pugliese, Managing Director di Plenitude Kazakistan, ha commentato: “L’avvio di questo impianto fotovoltaico rappresenta una tappa fondamentale per il Mangystau Hybrid Power Project, contribuendo alla transizione energetica del Kazakistan. Questo progetto è un perfetto esempio di sinergia tra competenze internazionali e impegno locale e pone solide basi per future collaborazioni nel settore delle energie rinnovabili del Paese”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 8 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720