Login

L'oroscopo di Italia Informa. Tutto sul 2020: affari e lavoro...amore escluso!

ARIETE
I primi mesi dell’anno fate attenzione a dove mettete gli zoccoli, perché la strada degli investimenti è particolarmente scivolosa. Meglio se annusate l’aria e non cedete ai colpi di testa come al vostro solito. Nella seconda parte dell’anno, dal punto di vista lavorativo, sono previste molte responsabilità a cui far fronte. Sarebbe facile abbandonarsi alle ansie e ai dubbi scappando come una pecora, ma voi siete un Ariete: rimanete ancorati alla realtà e guardatela in faccia senza paura. Anche se Giove è dissonante negli affari e vi potrebbe far trovare qualche porta chiusa, non disperate. Non c’è bisogno di sfondarle tutte a testate, basta fare un passo indietro e per terra troverete la chiave per aprire quella giusta, quella della cassaforte!

TORO
L’oroscopo del 2020 vede molti pianeti favorevoli nel vostro segno, le stelle vi amano! Vi sentite come nell’arena e questo vi dà una grande carica. Potete finalmente venire a capo di un progetto che da tempo tenevate in serbo, sempre che riusciate a lasciarvi il passato alle spalle e a guardare avanti. Ma si sa, voi anche se qualcosa non funziona fate come i tori a Pamplona. Maggio è un mese importante per il lavoro: Giove, Mercurio, Urano e il Sole vi proteggono. Prima di quella data siate prudenti quando si tratta di stringere accordi o firmare contratti: evitate decisioni affrettate come andare incontro ad un drappo rosso sventolante, che spesso nasconde la fastidiosa insidia del pugnale. Per non sbagliare, voi del Toro, dovreste sempre affidarvi ad una buona assicurazione!

GEMELLI
Il 2020 è l’anno gemello per antonomasia e non potrà che essere il vostro anno fortunato, soprattutto se avete 20 o 40 anni. Aperti come siete alla vita, le nuove esperienze che si preannunciano vi faranno sentire al settimo cielo. Ma fate in modo che non vi distraggano troppo. Rimanete concentrati. Cercate, almeno per una volta, di essere “gemelli diversi.” A Maggio, rivaluterete l’aspetto finanziario rimpinguando il vostro portafoglio, e così pareggiando i conti potrete finalmente tornare a guardarvi allo specchio. Torna anche la voglia di fare progetti in grande stile: si consiglia di investire nel settore del lusso. Perché il successo per un gemello inizia dal polsino! Con l’autunno godetevi la vostra pigrizia, e cercate di essere più calmi, più riflessivi, più sornioni…più siamesi!

CANCRO
Saturno è da due anni piuttosto ostile con voi, e sapete bene che la sua influenza va sempre presa con le pinze. Anche nei primi mesi dell’anno continuerà a farsi sentire, ma non disperate il vostro guscio è resistente ad ogni attacco. E’ carapace di tutto. Da Marzo l’oroscopo prevede dei miglioramenti, ed è il momento giusto per rinforzare i legami negli affari e i rapporti con i soci. In estate avverrà la vostra grande liberazione: basta ostacoli, raggiungerete i vostri obiettivi senza rallentamenti e si apriranno per voi delle ottime occasioni. Quindi non mettete la testa sotto al sabbia, è l’ora di correre veloci verso il vostro mare. Negli ultimi mesi dell’anno la vostra energia mentale raggiungerà il suo massimo consentendovi di lavorare al meglio, risolvere problemi e guadagnare sia la stima dei colleghi che quella del portafoglio. Finalmente potrete dire di non aver preso un granchio!

LEONE
Dominati dal Sole, a voi del Leone piace stare al centro della scena e adorate le sfide. Balzate sulle opportunità lavorative con slancio ed eleganza. E’ vero che vi sentite a vostro agio nel ruolo di leader, ma nei primi mesi del 2020 dovrete avvalervi anche dei vostri soci più fidati per poter pianificare bene il futuro e gli investimenti. Potete sorridere, ma nascondete le zanne, perché il momento richiede diplomazia e cautela. Non sempre la vostra irruenza è gradita al vostro entourage. Ad Agosto, il vostro mese, conservate ancora le energie perché dovrete occuparvi personalmente delle finanze, i vostri interessi ne trarranno beneficio. E a fine anno, dopo aver cacciato, come nelle vostre abitudini, potrete finalmente rilassarvi. Ma ricordatevi che ogni giorno un’occasione di affari si sveglia ed aspetta di essere inseguita e raggiunta da un leone come voi.

VERGINE
I primi mesi dell’anno saranno caratterizzati da un impellente bisogno di solitudine. Vorrete essere puri e incontaminati come il vostro segno. Tenderete a non fidarvi di nessuno, neanche del vostro commercialista. L’oroscopo vi consiglia di non essere così pignoli e di non badare eccessivamente ai dettagli perché altrimenti rischiate di non vedere il disegno più grande che si sta preparando per voi. La vostra forza è nella capacità di analizzare le sensazioni, non siate ansiosi, perché la primavera scioglierà i pregiudizi che avevate nei confronti dei vostri collaboratori. Anzi, rivaluterete il lavoro di chi vi è accanto e vi sentirete in armonia. Il magnetismo che caratterizza il vostro segno sarà al massimo a fine anno, e questo porterà un grande vantaggio anche alle vostre finanze…lasciando illibato anche il conto in banca! Consigliata la montagna, la vergine, si sa, si diverte sulle rocce!

BILANCIA
Saturno in Cancro regala ai nati del segno numerose esperienze emotive. La bilancia dei pagamenti all’inizio dell’anno purtroppo sarà rivolta verso il basso. Ma non arrendetevi agli errori, perché vi insegneranno a migliorare. In poche parole non fate due pesi e due misure! Anche perché in primavera si apre una fase positiva, soprattutto a luglio ci sarà la vostra grande rivincita. Sappiamo bene che in estate tutti hanno paura della Bilancia! Approfittate di questo timore reverenziale per grandi investimenti o avanzamenti di carriera. Nell’ultima parte dell’anno, grazie ai vostri successi, potrete dar sfogo alla creatività e tutto tornerà come vi piace di più…in equilibrio.

SCORPIONE
Con Marte in dissonanza e Urano in opposizione, non è consigliabile parlare d’affari con lo Scorpione all’inizio dell’anno, potrebbe essere velenoso. Questo vi porterà a cercare l’isolamento. L’unico luogo che vi da conforto è la vostra tana. Lasciate stare per il momento gli investimenti almeno fino a primavera. In questo periodo infatti la tensione si scioglierà, riacquisirete fiducia in voi stessi e in estate sarete pronti a sferrare di nuovo un attacco ai mercati finanziari con una puntura letale. Non dimenticate di cercare il gioco di squadra, ritroverete il vostro ruolo da leader solo se coinvolgerete gli altri, magari con il vostro famoso colpo di coda. Quest’anno va così così, ma accontentatevi siete sempre il segno più sexy dello zodiaco.

SAGITTARIO
Segno di fuoco, influenzato da Giove che lo rende ottimista e sempre con lo sguardo volto al successo, per voi il 2020 sarà un anno dedicato particolarmente al lavoro. Già ad aprile si verificheranno delle opportunità negli affari da cogliere al volo. Anche se la vostra filosofia è dominata dal Carpe Diem, state calmi, ragionate: cercate di far andare la vostra metà cavallo, al passo e non al galoppo. Vi troverete ad avere molte frecce al vostro arco, dovrete guardarvi bene attorno per capire cosa volete realizzare e come vorrete investire le vostre finanze. Non dovete far altro che prendere bene la mira rimanendo concentrati e senza fare le cose di fretta. Questo vi eviterà di colpire il bersaglio sbagliato, di perdere tempo e risorse ma anche di ferire qualcuno. L’oroscopo consiglia finalmente l’acquisto di una moto, siete o non siete un centauro?

CAPRICORNO
Con Urano in Toro, l’Oroscopo prevede per voi un anno pieno di successi nella vostra carriera! I primi mesi però con l’influenza di Saturno in Capricorno, saranno un po’ difficili. Vi sentirete diffidenti e sfiduciati e avrete paura di fallire. In questi casi non muovetevi troppo, mantenete le posizioni raggiunte, come quando vi trovate su pareti ripide, aspettate a darvi lo slancio per un nuovo passo. La primavera è vicina, e quella parete inizialmente erta e brulla, diventerà un lussureggiante prato in fiore. Potrete finalmente riporre quelle corna pesanti e iniziare a saltellare e zompettare come un cerbiatto. Per la fine dell’anno quei saltelli potranno diventare delle vere capriole, perché le entrate, in ambito finanziario, saranno strepitose.

ACQUARIO
Il 2020 per voi inizia alla grande, Marte vi dà la forza per superare i vostri limiti! La parola d’ordine è cambiamento. Si, cambiate l’acqua alla vostra vasca, anzi cambiate proprio la vasca, sceglietene una più grande, perché tanto non vi sentivate più a vostro agio. Dovete allargare i vostri confini, basta con le stesse facce, siate esotici, scegliete anche qualche pesce tropicale per il vostro acquario. Non vi preoccupate se sembrerà inizialmente faticoso, i risultati saranno sorprendentemente chiari e limpidi. Ora la vasca è più grande, c’è posto per tutti, basta fare un po’ di gioco di squadra. Ma attenzione a fine anno a non impiegare eccessive risorse finanziarie in spese inutili, la vasca potrebbe diventare un colabrodo.

PESCI
Investire o capitalizzare? Basta con le indecisioni. Non siate troppo razionali. Se è vero che il pesce puzza dalla testa, lasciate che a decidere sia il cuore e non il cervello. Se metterete da parte paure e inibizioni, con Nettuno in Aquario, affronterete i primi mesi dell’anno con una inaspettata creatività. In primavera, cari pesci, potrebbero verificarsi dei problemi finanziari, quindi attenti alle spine. Per far abboccare le occasioni ci vuole l’esca giusta, voi non dovete nemmeno cercarla in giro, perché l’avete innata: il vostro intuito per gli affari. Nonostante l’influenza negativa di Saturno nel vostro segno, nella seconda parte dell’anno, il mercato finanziario potrebbe fare miracoli e moltiplicare per voi i pani e i pesci.
Iscriviti alla Newsletter
 
Il Magazine
  • Italia Informa n° 1 Gennaio-Febbraio 2020
  • Italia Informa n° 6 Novembre-Dicembre 2019
  • Italia Informa n° 3 Maggio-Giugno 2019
  • Italia Informa n° 2 Marzo-Aprile 2019
  • Italia Informa n° 1 Gennaio-Febbraio 2019
  • Italia Informa n° 6 Novembre-Dicembre 2018
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica