• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Orlando: "Le risorse del Recovery siano usate bene e in modo tempestivo"

- di: Brian Green
 
Orlando: 'Le risorse del Recovery siano usate bene e in modo tempestivo'
Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha parlato ai microfoni di Rai Radio Uno per commentare la situazione del paese con la speranza che presto si riesca a uscire dal pesante impasse causato dalla crisi pandemica.

"Avremo un rimbalzo che creerà posti di lavoro" - ha dichiarato Orlando - "probabilmente in settori diversi da quelli che hanno registrato perdite, quindi sarà fondamentale lavorare in modo da avvicinare i percorsi formativi e quelli produttivi, per questo motivo stiamo ragionando anche su patti territoriali. Il blocco dei licenziamenti è stata una misura molto importante che ha salvato la capacità produttiva dell'Italia, se n'è discusso troppo e male: ovviamente da sola non basta e va articolata meglio per settori ma se avessimo lasciato le cose rotolare nella direzione in cui porta la crisi, oggi il Paese si troverebbe in una situazione ancora più negativa".

Capitolo Recovery Plan: "Io mi aspetto che le risorse del piano vengano usate bene e in maniera tempestiva, quindi rispetto al milione di posti di lavoro persi nel 2020 possiamo riuscire a recuperare e magari anche a superare questo numero. Non abbiamo mai ricevuto una massa di finanziamenti così forte e simultaneamente, molto dipende dalla capacità di incrociare la domanda e l'offerta di lavoro nel momento giusto. Il Recovery Plan è un'occasione perfetta per l'Italia che ha la chance di muovere le sue energie e forze vitali".

Si susseguono quindi i commenti dopo la presentazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in Parlamento ma il parere unanime di tutti quanti i settori dell'economia e della società italiana sembra essere chiaro: il Piano rappresenta un'opportunità da non sprecare sia nei modi in cui i finanziamenti saranno utilizzati, sia nei tempi. Perché mai come in questa crisi, la rapidità con cui il Governo saprà sfruttare le risorse sarà essenziale per il loro successo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia