• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Opi: l'ufficio di Poste Italiane punto di riferimento nel borgo da 370 abitanti

- di: Redazione
 
Opi: l'ufficio di Poste Italiane punto di riferimento nel borgo da 370 abitanti

Poste Italiane continua nel suo impegno nel semplificare la vita dei cittadini residenti nei centri più piccoli e meno raggiungibili del nostro Paese. Il Progetto Polis - Case dei Servizi di Cittadinanza Digitale, che rientra nell'ambito del Piano Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, permette di dare la possibilità agli abitanti dei piccoli centri di avere accesso ai servizi con la stessa comodità rispetto a quelli delle grandi città, fungendo da vero e proprio collante per la comunità.

Opi: l'ufficio di Poste Italiane punto di riferimento nel borgo da 370 abitanti

Ne è un esempio perfetto Opi, piccolo borgo abruzzese di solamente 370 abitanti (dagli oltre 1000 registrati all'inizio del '900) dove l'ufficio postale del progetto Polis garantisce servizi essenziali ai cittadini, frenando l'ormai noto problema dello spopolamento dei centri minori.

"La presenza dell'ufficio postale, seppur aperto a giorni alterni" - spiega Valentina Ursitti, Direttrice dell'ufficio postale di Opi - "è fondamentale per questo paese, perché dà la possibilità alle persone di poter accedere a dei servizi a cui non avrebbero accesso normalmente".

"Avere un servizio in più, come quello di Poste Italiane, è sicuramente un valore aggiunto. Noi ne siamo felici e ringraziamo Poste, affinché riesca a dare efficienza al nostro operato, all'operato dell'amministrazione comunale ma anche un servizio in più a tutti coloro che vengono a visitarci" aggiunge Antonio Di Santi, Sindaco di Opi.

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 23 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720