International Care Company presenta il nuovo servizio Digital Clinic che rivoluzionerà la Telemedicina

- di: Marco Tringali
 
La telemedicina rappresenterà, nei prossimi anni, la nuova frontiera della medicina e consentirà alle strutture sanitarie di poter curare i pazienti anche a distanza, con un notevole risparmio di costi. International Care Company è una delle aziende leader nel settore dei servizi di telemedicina. Negli ultimi anni, questa azienda ha sperimentato con successo alcuni servizi innovativi in grado di supportare la cura a distanza dei pazienti.

Proprio in questa ottica, il gruppo ha annunciato l'imminente lancio di un nuovo portale DOC24, una Digital Clinic destinata ai clienti ICC, mediante la quale sarà possibile fruire dei servizi di assistenza di ultima generazione nel campo della Telemedicina e del Digital Health. Il nuovo servizio integrerà l'app DOC24, al fine di rendere i servizi offerti alla clientela sempre più evoluti e completi, nel campo dell'assistenza medica da remoto.

Il sito web totalmente rinnovato in termini di User Interface e User Experience sarà presentato ai clienti alla fine di febbraio. Rappresenterà la piattaforma attraverso la quale, i clienti potranno accedere ai servizi con estrema facilità senza dover ricorrere all'uso dell' app e senza dover interpellare la centrale operativa h24.

L'assistenza digitale è un settore che vale oltre 1,5 miliardi di Euro in Italia

Fra i servizi che saranno espletati dalla nuova piattaforma web, anche il videoconsulto medico, il monitoraggio parametri vitali, l'alert medico, i servizi a domicilio e assistenza Covid-19. Si potrà anche accedere alla capillare rete di farmacie e strutture specializzate partner di International Care Company, ma non solo. Mediante la nuova piattaforma, Digital Clinic ICC, verrà espletato il servizio Medical Passport, un’area personale riservata, dove ogni utente potrà consultare in tempo reale la propria “storia” medica, aggiungendo referti, esami diagnostici. Il settore dell'assistenza medica digitale rappresenterà in futuro un business dalle potenzialità illimitate. Oggi, questo settore vale 1,5 miliardi di euro in Italia, ma in futuro potrebbe spingersi sopra i 15 miliardi di euro anche grazie ai contributi del P.N.R.R.

“Non vediamo l’ora di presentare la nuova Digital Clinic ai nostri clienti – sono state le parole espresse dall’Ing. Gualtiero Ventura, Presidente e Amministratore Delegato di International Care Company - Gli importanti investimenti realizzati per la creazione, nel 2016, e lo sviluppo dell’app DOC24 raggiungono oggi un nuovo stadio: la nascita di una nuova piattaforma integrata per essere sempre al fianco dei nostri clienti, con strumenti innovativi e servizi caratterizzati da un grande valore aggiunto e un altrettanto grande facilità di utilizzo. La Digital Health rappresenta uno dei nostri segmenti di business fondamentali, un mercato in forte crescita e con enormi potenzialità di sviluppo: il futuro è nel nostro DNA, così come la voglia di crescere ed investire nelle grandi potenzialità di questa azienda e questo settore”. International Care Company è quotata su Euronext Growth Milan da dicembre 2021.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
08/01/2025
Negli ultimi vent’anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando a ter...
07/01/2025
Con il 6 gennaio si chiude ufficialmente il periodo delle festività natalizie, e per molti...
02/01/2025
I passi avanti della ricerca scientifica nella lotta contro il cancro durante il 2024 sono...
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli