Carlo e Camilla negli Usa? Potrebbe accadere per anniversario indipendenza

- di: AdnKronos
 
Sono passati quasi tre anni dall'ultimo tour dei Windsor negli Stati Uniti
Sono passati quasi tre anni dall'ultimo tour dei Windsor negli Usa, ma, secondo il biografo reale Robert Hardman, ben presto re Carlo e la regina Camilla potrebbero volare oltreoceano. In un'intervista a Marie Claire, l'esperto afferma che un grande festeggiamento, come quello per il 250esimo anniversario dell'indipendenza degli Stati Uniti, dovrebbe essere una ragione sufficiente per la famiglia reale per recarsi in visita nel Paese, se non prima, almeno nel 2026.
Oltre alla ricorrenza, secondo Hardman, l'occasione per il viaggio sarà anche la nuova presidenza di Donald Trump: "Normalmente - spiega - quando si verifica un cambio di regno e un cambio di presidente, c'è molto traffico a doppio senso".
L'autore di 'The Making of a King' sottolinea che re Carlo "non ha effettuato una visita negli Stati Uniti da quando è diventato re" e inoltre "non ha ricevuto un presidente degli Stati Uniti nel Regno Unito da quando è sovrano". Re Carlo non va negli Stati Uniti dal 2018 e l'ultima volta che un membro della famiglia reale si è recato in un tour ufficiale americano è stato nel 2022, quando il principe e la principessa del Galles William e Kate parteciparono alla cerimonia dell'Earthshot Prize a Boston. Tuttavia, il principe Edoardo è volato a Washington, DC, per il funerale dell'ex presidente Jimmy Carter all'inizio del mese.
Hardman prosegue dicendo che, sebbene il presidente Trump abbia visitato il Regno Unito nel 2019, ciò è avvenuto durante il suo primo mandato, mentre la regina Elisabetta era ancora in vita. Quanto alla possibilità che Trump faccia una seconda visita a Londra, Hardman afferma che "è una questione davvero interessante per gli studiosi del protocollo e dell'etichetta", ma "esiste la consuetudine che i leader mondiali dei principali Paesi ricevano una visita di Stato durante il loro mandato".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 65 record
17/02/2025
Rincari energetici, Federdistribuzione: sostegno a imprese retail
17/02/2025
Germania, sei giorni al voto: tutto sulle elezioni di domenica
17/02/2025
Papa, notte tranquilla al Gemelli: proseguono le terapie
17/02/2025
Giornata del Gatto, la passione non conosce confini: ecco i cantanti, attori e registi 'pa...
17/02/2025
Tumori, prima rete Ue su risorse mediche hi tech: Cnao guida radioterapie innovative
17/02/2025
Sinner, il sostegno di Ruud e Gasquet: "È un bravo ragazzo, siamo con lui"
Trovati 65 record