Allianz ritira offerta per acquistare maggioranza di Income Insurance a Singapore

- di: Teleborsa
 
Allianz, colosso tedesco delle assicurazioni, ha ritirato l'offerta di acquisto di una quota di maggioranza della compagnia assicurativa di Singapore Income Insurance per circa 1,7 miliardi di dollari, in seguito alle reazioni negative dell'opinione pubblica all'accordo.

L'offerta, annunciata il 17 luglio 2024, è stata ritirata "alla luce dell'annuncio del governo di Singapore durante la seduta parlamentare del 14 ottobre e delle successive modifiche all'Insurance Act", si legge in una nota.

Allianz rimane convinta di essere il partner giusto per supportare la continua crescita di Income Insurance, ma la decisione di ritirare la sua offerta in questo momento "sottolinea la disciplina finanziaria di Allianz".

"Rispettiamo la decisione del governo di Singapore - afferma Renate Wagner, membro del consiglio di amministrazione di Allianz e responsabile della regione Asia-Pacifico - Crediamo ancora che la combinazione di Allianz e Income Insurance si tradurrebbe in due solide attività unite a vantaggio dei titolari di polizze di Income Insurance e di una quota crescente di clienti di Singapore. Ci dispiace dover prendere questa decisione, ma continueremo senza dubbio a supportare la continua crescita e il successo del mercato assicurativo di Singapore".

Con 7,7 miliardi di euro di volume d'affari totale nelle sue attività assicurative al dettaglio Property-Casualty e Life/Health nel 2023, la regione Asia-Pacifico è un'area di crescita strategicamente importante per Allianz e Singapore, in quanto hub regionale dei servizi finanziari del Sud-Est asiatico, continuerà a essere un mercato importante per Allianz.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 49 record
Pagina
6