Nokia lancerà un servizio di abbonamento per utilizzare software basati sul cloud

- di: Daniele Minuti
 
Nokia ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui annuncia di voler ampliare la sua offerta lanciando dei servizi Software-as-a-Service per fornitori di servizi di comunicazione a cui si potrà accedere tramite una sottoscrizione: l'obiettivo dell'azienda scandinava è quella di dare ai propri operatori un servizio più conveniente dal punto di vista economico, più flessibile e più "User centered", nell'ambito delle loro attività per gestire la rete e fornire nuovi servizi.

Nokia lancerà un servizio di abbonamento per utilizzare software basati sul cloud

La nota ufficiale spiega: "I nuovi prodotti rappresentano il culmine dei passi che Nokia ha intrapreso negli ultimi anni per migliorare le operazioni di rete CSP, inclusa la riprogettazione delle sue applicazioni software per renderle completamente cloud-native e implementabili in qualsiasi ambiente cloud, edge, pubblico o privato".

Come specificato, l'azienda punta a un mercato da 3,1 miliardi di dollari per il periodo che va dal 2021 al 2025, con un tasso di crescita annuale che oscilla fra il 25% e il 30%: se parte del portafoglio software sarà in offerta per abbonamento già dalla fine dell'anno in corso, altri verranno resi disponibili dall'inizio del prossimo.

Raghav Sahgal, President of Cloud and Network Services di Nokia, ha commentato: "La convergenza di 5G, software nativo cloud e SaaS crea una grande opportunità in rapida crescita per Nokia. Con le basi che abbiamo già gettato, il nostro framework di consegna SaaS è in una posizione competitiva molto forte. Consente una combinazione di time-to-value rapido con accesso on-demand per applicazioni Nokia SaaS e basso costo di proprietà, basato su un modello commerciale pay-as-you-go/pay-as-you-grow".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli