• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Monrif: partnership con Dailymotion per lo sviluppo della tecnologia video globale

- di: Daniele Minuti
 
Monrif: partnership con Dailymotion per lo sviluppo della tecnologia video globale
Dailymotion e Monrif hanno annunciato l'inizio di una collaborazione ufficiale che permetterà all'azienda italiana di massimizzare il rendimento della sua video strategy, grazie alla collaborazione con uno dei marchi leader nel settore a livello globale, andando a tagliare costi e inefficienze.

Dailymotion e Monrif annunciano l'avvio di una partnership strategica

Questa operazione rientra nella strategia di Monrif finalizzata allo sviluppo digitale e questo sarà reso possibile grazie all'integrazione con soluzioni video offerte dalla piattaforma di Dailymotion: il pacchetto tecnologico infatti includerà un player video oltre che diverse funzioni di engagement degli user e servizi di advertising a costo zero.
In più, la partnership potenzierà la monetizzazione dei video prodotti, attività che Dailymotion svolge da diverso tempo per alcuni dei portali più famosi al mondo a livello di media (Equipe, Le Monde, BeIN Sports, Kicker, One India)

Stéphane Godin, Chief Content Officer di Dailymotion, ha commentato: "Siamo lieti e orgogliosi della fiducia riposta in noi da un leader riconosciuto come il gruppo Monrif, che offre a brand come Quotidiano Nazionale, una tecnologia oggi particolarmente apprezzata dal pubblico italiano. - dichiara. Questa partnership riflette la nostra ambizione di offrire la migliore esperienza per il pubblico e massimizzare la monetizzazione dei video per gli editori premium in Italia. Ogni giorno ci poniamo nuove sfide per raggiungere nuovi obiettivi, migliorando costantemente i nostri prodotti per massimizzare l'impatto video. Oggi guardiamo al futuro in Italia e ci auguriamo che questo nuovo accordo con Monrif sia solo l'inizio di una lunga e solida collaborazione".

Sara Riffeser Monti, Presidente di SpeeD, parte del gruppo Monrif (nella foto), ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Dailymotion, che consideriamo un partner fondamentale per costruire un'esperienza video innovativa per gli utenti dei nostri newsbrand e un passo strategico lungo il nostro percorso di trasformazione digitale. Attraverso Dailymotion siamo ora in grado di offrire una visualizzazione fluida su qualsiasi dispositivo, con qualsiasi larghezza di banda e di scalare rapidamente non solo gli streaming, ma anche i KPI qualitativi come percentuale di completamento e vtr, decisivi per una più ampia monetizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720