Mkers diventa la prima S.p.a. italiana del settore eSport

- di: Daniele Minuti
 
Nuovo traguardo storico per Mkers, l'azienda che opera nel campo degli eSport è diventata ufficialmente la prima Società Per Azioni italiana del suo settore, al termine di un'operazione iniziata lo scorso 17 maggio avvenuta in concomitanza con l'apertura del Round B che porta il totale raccolto a una cifra superiore ai 2 milioni di euro.
Ennesimo passo importante per la società, che fra i suoi proprietari vanta anche Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, dopo un 2020 in cui il fatturato è cresciuto di oltre il 50% rispetto all'anno precedente e un inizio del 2021 che ha portato stime di fine anno di un valore del venduto raddoppiato.

Oltre al cambio in S.p.a., è stato anche annunciato un nuovo organigramma societario: Thomas De Gasperi agirà nel ruolo di presidente, Luca Baccececi sarà amministratore delegato mentre Paolo Cisaria sarà dg e amministrazione della società sportiva che fa capo a Mkers. A questo si aggiungono nuovi soci, tutti calciatori: Vlad Chiricheș e Federico Peluso (Sassuolo), Marco Parolo (Lazio) e Sergio Floccari (SPAL).

Il presidente De Gasperi e il managing director Paolo Cisaria hanno commentato: "Abbiamo raggiunto un traguardo importante dopo solamente 4 anni dalla nostra nascita, la nostra trasformazione è connessa con la crescita strutturale e organizzativa di Mkers, arrivata con investimenti rilevanti sia nella nuova Gaming House che nello staff di professionisti che quotidianamente gestiscono le nostre attività. Raggiungiamo questo fondamentale traguardo nell’anno in cui non soltanto abbiamo vinto un Mondiale per club di FIFA 21, ma siamo riusciti anche nell’impresa di portare per la prima volta un team italiano al mondiale di Rainbow Six Siege".

Luca Beccaceci, neo amministratore delegato di Mkers, ha aggiunto: "Essere la prima S.p.a. italiana nel mondo degli eSport ci rende orgogliosi ma è solo l'inizio: tra i nostri prossimi obiettivi abbiamo il consolidamento del nostro percorso di crescita e il lancio di Escout.gg, la piattaforma di Scouting targata Mkers che permetterà a tutti gli appassionati di gaming competitivo di iniziare un percorso professionistico".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli