Svolta mistica per Guillermo Mariotto, il corrosivo giudice di Ballando con le Stelle nonché stilista e anima di Gattinoni, tipo arguto e alquanto tosto (alcune mie amiche modelle ancora ricordano i digiuni causati dai suoi insulti) che però ha rivelato, negli ultimi tempi, anche un aspetto che forse molti non sospetteranno neppure, data la sua apparenza tutta cinismo e glam.
Invece sotto la paletta batte un cuore: a quanto pare, negli ultimi mesi il buon Guillermo avrebbe ritrovato la fede, e per corroborare questa sua nuova dimensione vivrebbe "praticamente quasi in pianta stabile in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma". Anche il suo tempo libero sarebbe quasi totalmente dedicato al culto, nonché "a intensi esercizi spirituali" che lo avrebbero indotto a pensare di liberarsi “da tutti i suoi beni materiali e rinunciare ai piaceri mondani", secondo il settimanale Oggi, in una una sorta di rivisitazione del film Cuore Sacro (magnifica opera di Ferzan Ozpetek, ndr) al maschile.
Anche i social dello stilista confermerebbero questa conversione sulla via, se non di Damasco, almeno via Teulada: ad esempio, lo scorso 20 ottobre Mariotto ha condiviso una foto in cui si trovava nella chiesa dedicata a San Camillo de Lellis, a Roma, insieme a un gruppo di bambini e da alcuni commenti al post, sembrerebbe che abbia anche parlato con i fedeli.
Finora il diretto interessato non ha confermato né smentito la notizia (ma del resto, perché dovrebbe), e chissà cosa ne diranno i suoi colleghi giudici di Rai Uno, ma tutto lascia presagire che non lascerà il suo ruolo al bancone più rutilante della tv, e per fortuna: a chi non mancherebbero le sue cattivissime battute taglienti? L’importante è rimanere tra demonio e santità, basta che ci sia posto.