• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Verona, Let Expo 2023: parte domani la quattro giorni fieristica organizzata da Alis su trasporti e logistica

- di: Barbara Leone
 
Verona, Let Expo 2023: parte domani la quattro giorni fieristica organizzata da Alis su trasporti e logistica
“L’evento fieristico Let Expo 2023, organizzato da Alis in collaborazione con VeronaFiere da mercoledì 8 a sabato 11 marzo, propone un programma ricco di incontri con Ministri, istituzioni, associazioni, imprese ed enti di formazione sui temi più urgenti per l’agenda politica ed economica del momento. Ringraziamo tutti coloro che stanno credendo in questo nostro grande progetto e che contribuiranno a promuovere e valorizzare il trasporto, la logistica e i servizi alle imprese, che rappresentano i pilastri dell’economia nazionale, europea e mondiale”. Con queste parole il presidente di Alis Guido Grimaldi interviene a pochi giorni dal taglio del nastro della seconda edizione della fiera sulla logistica sostenibile. All’inaugurazione, in programma domani alle ore 11, interverranno tra gli altri anche il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Durante i quattro giorni di evento si alterneranno sul palco di “Casa Alis” (padiglione 6) numerosi rappresentanti del Governo.

Verona, Let Expo 2023: parte domani la quattro giorni fieristica organizzata da Alis su trasporti e logistica

Domani sarà la volta di Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (in videocollegamento), Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Francesco Paolo Sisto, Viceministro alla Giustizia, Valentino Valentini, Viceministro delle Imprese e del Made in Italy (in videocollegamento) e Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato all’Istruzione e al Merito. Giovedì 9 marzo sono previsti gli interventi di Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Vannia Gava, Viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica e Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali. Venerdì 10 marzo sarà il turno di Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, Alessandro Morelli, Sottosegretario alle Presidenza del Consiglio dei Ministri – Cipe, Galeazzo Bignami, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti. Infine sabato 11 marzo interverranno Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Guido Crosetto, Ministro della Difesa e Maria Tripodi, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale. “Quest’edizione, inoltre, ospiterà importanti aree espositive dello Stato Maggiore della Difesa, – sottolinea il Presidente di Alis Guido Grimaldi – che ringrazio per aver aderito a Let Expo con una presenza significativa di mezzi dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri a testimonianza della strategicità del comparto logistico anche in ambito militare”.

Lo Stato Maggiore della Difesa, con gli assetti logistici delle 4 Forze Armate, intende rappresentare le peculiarità della logistica militare quale garanzia di supporto e sostegno, sul territorio nazionale e di proiezione a più ampio spettro, degli interessi nazionali e della popolazione, anche in caso di emergenza. L’allestimento proposto infatti vuole evidenziare l’evoluzione tecnologica della logistica della Difesa enfatizzandone la modernità e la funzionalità di alcuni sistemi d’avanguardia in piena sintonia con lo spirito di Let Expo 2023, fiera non di settore ma di “sistema”, con una forte vocazione internazionale, volta a promuovere uno sviluppo sempre più sostenibile del trasporto intermodale ed una crescita sempre più innovativa della logistica integrata. In questa occasione, lo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con Alis Service, ha inoltre dedicato uno spazio espositivo per la mostra itinerante sui crimini nazifascisti dal titolo “Le stragi nazifasciste nella guerra di liberazione 1943-1945. Nonostante il lungo tempo trascorso” che, partendo da Roma, ha già raggiunto diverse città d’Italia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
2
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
Trovati 87 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720