Leonardo: arriva a Milano il Victory Tour che NASA, ESA, Airbus e Lockheed Martin dedicano a chi ha contribuito al successo di Artemis 1

- di: Daniele Minuti
 
Arriva a Milano, presso la sede di Leonardo a Nerviano, la delegazione composta da vari rappresentanti di NASA, ESA, Airbus e Lockheed Martin che ha il compito di portare l'apprezzamento dei partner di riferimento alle varie aziende che hanno lavorato alla missione Artemis 1, nuova operazione spaziale che riporterà l’essere umano sulla Luna.

Leonardo: arriva a Milano il Victory Tour che NASA, ESA, Airbus e Lockheed Martin dedicano a chi ha contribuito al successo di Artemis 1

Un programma il cui successo è stato raggiunto anche grazie alla collaborazione dei membri di Leonardo. Il Progetto, sviluppato dalla NASA in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea e con l'obiettivo di tornare sulla Luna, è partito il 16 novembre 2022 col lancio del veicolo spaziale Orion dal Kennedy Space Center per il viaggio di prova. Dopo 25 giorni di missione, il veicolo (che ha sorvolato due volte la Luna) è tornato sul nostro pianeta l'11 novembre. A bordo, oltre alla capsula che ospiterà gli astronauti, c'è il modulo European Service Module che fornisce elettricità, propulsione, controllo termico e acqua: a esso ha contribuito Leonardo, con i pannelli fotovoltaici che ne compongono le ali. 

Giovanni Fuggetta, SVP Divisional Space Business di Leonardo, ha commentato: "Il ritorno sulla Luna è una sfida che, come Leonardo, abbiamo abbracciato con entusiasmo e siamo molto felici che le nostre competenze e tecnologie siano apprezzate e riconosciute dai nostri partner. Siamo orgogliosi di essere parte di questa nuova pagina dell’esplorazione spaziale insieme alla NASA e all’Agenzia Spaziale Europea".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
19/07/2024
Comunità italiane all’estero, protocollo Confcommercio e Unaie
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
19/07/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Aran Cucine
19/07/2024
UniCredit: Orcel nominato "Banchiere dell'Anno" agli Euromoney Awards 2024
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli