• Intesa Nov 24 8501

Leonardo: delegazione in Costa d'Avorio per dare piena attuazione al Piano Mattei

- di: Redazione
 
Leonardo: delegazione in Costa d'Avorio per dare piena attuazione al Piano Mattei

Stefano Pontecorvo, Presidente di Leonardo, ha guidato una delegazione della società in missione in Costa d'Avorio, con l'obiettivo di  piena attuazione al Piano Mattei a favore del paese.
La "spedizione" punta infatti a illustrare e fornire al governo locale le tecnologie messe a disposizione da Leonardo nel piano di collaborazione previsto, tramite incontri istituzionali che hanno portato la delegazione a incontrare, tra gli altri, i ministri dell'Agricoltura, della Digitalizzazione e dell'Interno.

Leonardo: delegazione in Costa d'Avorio per dare piena attuazione al Piano Mattei

Durante queste riunioni (alla presenza dall’ambasciatore d’Italia in Costa d’Avorio, Arturo Luzzi, e dall’ambasciatrice ivoriana a Roma, Nogozene Bakayoko), sono state discusse le possibili applicazioni tecnologiche di Leonardo nel settore agricolo, in quello della cyber sicurezza, nella digitalizzazione, nella sanità: le competenze aziendali in sicurezza cibernetica, a quelle di Telespazio ed e-Geos, unite a soluzioni innovative come l'applicazione dell'AI, raccolta e analisi dei big data e il cloud, Leonardo potrà rispondere alle esigenze del governo della Costa d'Avorio, anche dal punto di vista delle infrastrutture.

La delegazione di Leonardo era stata già in Angola e continuerà le sue visite in altri paesi nordafricani per discutere del Piano Mattei, nei prossimi giorni.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
14/03/2025
UniCredit: via libera dalla Bce per salire al 29,9% in Commerzbank
Unicredit ha ufficialmente ricevuto dalla Banca Centrale Europea l'autorizzazione ad acqui...
14/03/2025
Acea chiude il 2024 con risultati record e punta a nuovi investimenti
Il gruppo Acea, attivo nei settori idrico, ambientale ed energetico, ha chiuso il 2024 con...
14/03/2025
Intesa Sanpaolo punta sulle Americhe: investimenti da 18 miliardi per infrastrutture ed energia green
Intesa Sanpaolo sta consolidando la sua presenza nel mercato americano, con un focus su in...
14/03/2025
Le borse asiatiche rialzano la testa: ottimismo nonostante le tensioni globali
Le borse asiatiche hanno chiuso in territorio positivo, sostenute dall’attenuarsi dei timo...
14/03/2025
Italia verso una svolta fiscale: Meno tasse per ceto medio e guerra da 100 miliardi all’evasione all’evasione
Con un’evasione fiscale che brucia ogni anno tra gli 80 e i 100 miliardi di euro, il gover...
14/03/2025
Trump e le criptovalute: “Fort Knox digitale” o rischio trasparenza?
In una mossa che ha suscitato tanto interesse quanto preoccupazione, l’ex presidente degli...
Trovati 77 record
  • Intesa Nov 24 720