Labomar consolida la partnership con Noventure: fatturato atteso da 2,8 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Labomar e Noventure consolidano la loro collaborazione ufficiale nel campo dei dispositivi medici: l'azienda nutraceutica italiana e la società internazionale parte della spagnola Ferrer rafforzano infatti la loro partnership, nata con la formalizzazione di un accordo nel 2016.

Labomar consolida la partnership con Noventure nel mondo dei dispositivi medici

Le due realtà annunciano che nel giugno 2022 è stata rafforzata la loro partnership, una mossa finalizzata al consolidamento delle vendite di dispositivi medici prodotti da Noventure (sia a livello europeo, in particolare i prodotti focalizzati sul segmento gastro e urologico, che extraeuropeo), anche tramite un piano di adeguamento al nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi medici che ha alzato notevolmente gli standard di qualità e sicurezza dei prodotti, andando a plasmare un quadro legislativo sostenibile.

Come specificato dal comunicato ufficiale la fornitura annuale andrà a raddoppiare, mentre il fatturato totale di Labomar stimato da questa rafforzata collaborazione con la realtà spagnola per l'anno in corso è pari a 2,8 milioni di euro.

Walter Bertin, fondatore e presidente del Gruppo Labomar (nella foto), ha commentato: "Rafforzare il nostro rapporto di collaborazione con una realtà riconosciuta a livello internazionale come Noventure consolida il nostro percorso di realtà terzista all’avanguardia, sempre attenta alle modifiche normative ed alle loro implicazioni. Questa partnership, inoltre, ci consente di raggiungere nuovi mercati, affiancando alla proposta di Noventure, gli integratori di Labomar. Siamo certi che l’impegno del nostro team, in questa direzione, porterà crescenti soddisfazioni".

Luciano Conde, amministratore delegato di Noventure, ha aggiunto: "Noventure è orgogliosa del successo della propria collaborazione con Labomar, che ci consente di offrire ai consumatori i vantaggi della nostra gamma di dispositivi medici basati su sostanze e integratori alimentari speciali, attualmente disponibili in oltre 45 Paesi. È un privilegio costruire partnership durature con aziende che, come Labomar, si impegnano a sviluppare e commercializzare prodotti innovativi".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
12
01/07/2024
CACEIS Bank, XXI Monitor di Finanza Immobiliare: comparto dei fondi cresce nonostante l’in...
01/07/2024
Strategic Corporate Finance, nasce la società specializzata THERA Capital
01/07/2024
Mercato digitale, Anitec-Assinform: nel 2023 crescita del 2,1%
01/07/2024
Da Bei e Banca Etica 165 milioni al Sud per parità e rifugiati
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
Trovati 80 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli