Italy Protection Forum Awards 2023: Metlife premiata per la campagna pubblicitaria "Salute Go"

- di: Barbara Bizzarri
 
Durante la quattordicesima edizione dell’“Italy Protection Forum Awards”, organizzato a Milano da EMFgroup e dedicato ai protagonisti della protection nel settore assicurativo, MetLife, azienda leader globale nell’offerta di prodotti finanziari e assicurativi e punto di riferimento nel settore, è stata premiata per l’Innovativa Campagna del prodotto Digital Salute Go, distribuito tramite e-commerce.

Italy Protection Forum Awards 2023: Metlife premiata per la campagna pubblicitaria "Salute Go"

Il premio, assegnato dalla giuria dell’Italy Protection Forum, conferma come la campagna pubblicitaria “In caso di Stop, Salute Go” di MetLife abbia saputo descrivere in modo creativo, semplice e immediato il contributo dei prodotti protection nel migliorare la quotidianità delle singole persone in qualità di individui, genitori, professionisti. 

Il premio è stato ritirato, nel corso della serata celebrativa che si è svolta all’Hotel Principe di Savoia di Milano, da Maurizio Taglietti, General Manager per l’Italia di MetLife: “Questo riconoscimento premia il nostro impegno nell’accreditare le soluzioni assicurative di protezione come efficace tutela per quegli eventi imprevedibili, che possono turbare la vita quotidiana delle persone. Ci rivolgiamo alle famiglie italiane, ai piccoli imprenditori ed anche ai più giovani con una situazione economica non ancora consolidata che possono essere messi in difficoltà da uno ‘stop’. Abbiamo trovato una modalità fresca ed immediata per spiegare con semplicità il vantaggio di assicurarsi con MetLife”. 

La campagna pubblicitaria è andata on air nel 2022 sul canale televisivo Sky, sulle stazioni radiofoniche di Radio 1, Radio 2 e Isoradio e sui principali circuiti pubblicitari digitali e social, Google/Youtube, Meta (Facebook e Instagram), Spotify ed è caratterizzata dal claim “In caso di stop, Salute Go”. Fulcro dell’idea creativa, l’impatto che i normali problemi di salute possono avere sullo svolgimento della routine quotidiana, compromettendo la nostra serenità in ogni ambito: si fa leva sull’opposizione tra l’interruzione della vita quotidiana imposta dal problema di salute e la soluzione offerta dalla polizza che consente di ripartire con maggiore semplicità e più ottimismo. Questa interruzione, ovvero il cosiddetto stop, è rappresentato all’interno degli spot con una soluzione creativa molto gradevole ed efficace.  

La campagna si rivolge a differenti tipologie di potenziali fruitori, rappresentati negli annunci da genitori, artigiani, imprenditori e millennials, tutti descritti nel proprio quotidiano (famiglia, lavoro, sport), che MetLife ha voluto raccontare con un linguaggio inclusivo, in linea con i valori aziendali. 
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli