Ita Airways, accordo codeshare con KM Airlines

- di: Barbara Bizzarri
 

Ita Airways e KMk Malta Airlines hanno siglato un importante accordo di codeshare che integra network e voli di entrambe le compagnie aeree.

Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha dichiarato: "Siamo lieti di firmare questo accordo di codeshare con KM Malta Airlines. Questa partnership rappresenta un importante passo nella nostra strategia di crescita, migliorando la connettività per i nostri passeggeri. Ci consente di beneficiare di una connettività privilegiata tra Italia e Malta, rafforzando ulteriormente i legami economici e commerciali tra i nostri due Paesi".

Ita Airways, accordo codeshare con KM Airlines

L’accordo, annunciato oggi congiuntamente dalle due compagnie, consente ai passeggeri di prenotare un unico biglietto per voli operati da entrambe le compagnie, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato alla destinazione finale.

Grazie a questa partnership, ITA Airways applicherà il proprio codice 'AZ' a tutti i voli di KM Malta Airlines operati tra Italia e Malta. KM Malta Airlines, invece, applicherà i propri codici sui voli di ITA Airways tra Malta e gli aeroporti di Roma e Milano e ai collegamenti nazionali e internazionali raggiungibili da Fiumicino e Linate.

"Questo accordo di codeshare ci consente di ampliare significativamente i nostri collegamenti verso gli aeroporti italiani e verso ulteriori destinazioni europee - aggiunge David Curmi, Presidente Esecutivo di KM Malta Airlines -. L'Italia occupa una posizione importante nella strategia di KM Malta Airlines e questa collaborazione ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano. Non vediamo l’ora di stringere ulteriori collaborazioni con ITA Airways per offrire maggiori vantaggi ai nostri clienti grazie al network internazionale in crescita della Compagnia italiana".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
23/01/2025
Il governo italiano ha avviato un piano di rilancio del nucleare attraverso un disegno di ...
23/01/2025
Nei primi mesi del 2025, i cittadini italiani potranno richiedere il rilascio del passapor...
23/01/2025
L’arresto di René Benko, il fondatore del gruppo immobiliare Signa, segna la caduta di uno...
23/01/2025
Il settore dei trasporti si prepara ad affrontare un fine settimana critico a causa dello ...
23/01/2025
Il caso Almasri: la diplomazia italiana sotto accusa tra giustizia internazionale e gestio...
23/01/2025
La recente scarcerazione di Enrique Tarrio e Stewart Rhodes, leader di spicco di gruppi es...
Trovati 22 record
Pagina
1