Investindustrial: grazie a quattro acquisizioni nasce Arterex, produttore globale di dispositivi medici specializzati

- di: Daniele Minuti
 
Investindustrial ha comunicato che una società indirettamente detenuta ha siglato accordi finalizzati alla nascita di una serie di accordi per la creazione di Arterex, fornitore globale di prodotti, componenti e dispositivi medici specializzati per il settore medicale, sanitario e delle biotecnologie, resa possibile tramite le  acquisizioni di Formula Plastics Inc., Kabo S.r.l., Luc & Bel S.r.l. e ModenPlast S.r.l. fra Italia e Nord America.

Investindustrial: grazie a quattro acquisizioni nasce Arterex

Il nuovo polo nasce con un fatturato di 100 milioni di euro con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di importanti OEMs locali e globali, puntando su servizi e impianti di produzione innovativi. Un gruppo che unirà skill di progettazione e sviluppo, compouinding, stampaggio a iniezione e assemblaggio in modo da produrre un'ampia gamma di prodotti tramite 4 impianti di produzioni divisi fra 3 continenti e in cui opereranno oltre 800 dipendenti.

La nota ufficiale specifica che Charles M. Stroupe, Jeffrey S. Goble e Paul Jazwin assumeranno rispettivamente il ruolo di Presidente Esecutivo, Amministratore Delegato e Direttore Finanziario di Arterex.  

Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial (nella foto), ha commentato: "Questa opportunità è il risultato della combinazione tra l'esperienza di successo di Investindustrial nel settore sanitario, che ha portato alla creazione di gruppi leader nei loro settori, e la capacità di accelerarne l’internazionalizzazione attraverso investimenti globali come fatto per le recenti acquisizioni di Bakelite, CSM Ingredients e La Doria. Siamo entusiasti di collaborare con Charles, Jeffrey e Paul e con gli imprenditori alla guida di Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast e di poter sostenere il team di Arterex nei prossimi anni".

Jeffrey S. Goble, Amministratore Delegato di Arterex, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti in Europa e in Nord America tutti i vantaggi di avere un fornitore globale specializzato di dispositivi medici. La collaborazione tra Arterex e Investindustrial testimonia l'importanza e la forza di una visione comune e di partnership autentiche. L’integrazione dei nostri collaboratori e delle nostre capacità è una notizia straordinaria per i nostri clienti attuali e futuri del settore medicale, nel quale siamo orgogliosi di poter svolgere un ruolo chiave".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli