Prosegue il forte interesse di investitori istituzionali nei confronti di Intred

- di: Redazione
 
Intred ha diffuso i dati di un'analisi effettuata sul proprio azionariato e i dati pubblicati evidenziano nei confronti dell’azienda da parte principalmente di investitori professionali ed istituzionali internazionali e italiani, ma anche di investitori retail da tutta Italia (maggiore concentrazione fra Brescia e Milano).

Prosegue il forte interesse di investitori istituzionali nei confronti di Intred

Un interesse legato all’intensa attività di promozione intrapresa sulle principali piazze finanziarie nazionali ed internazionali, attraverso roadshow e la partecipazione a conferenze, e di una comunicazione trasparente e proattiva nei confronti di tutti gli investitori e stakeholder. Il flottante della società, pari a circa il 40% del capitale sociale, vede una predominanza di investitori istituzionali e professionali che rappresentano circa l’85% del flottante mentre gli investitori retail sono quasi il 15%, in forte crescita rispetto all’IPO. La maggioranza delle azioni pari a circa il 60,4% fa capo a DM Holding, azienda che fa riferimento alla famiglia Peli.

Analizzando la diversificazione geografica del flottante, emerge che oltre il 50% degli investitori sono internazionali (non considerando la quota di First SICAF), principalmente Lussemburgo, Norvegia, UK, Francia, Stati Uniti, Germania e Irlanda. Per ciò che riguarda gli investitori italiani, Brescia si conferma la Provincia più coinvolta con 550 investitori, seguita da Milano con oltre 170 investitori. Seguono Bergamo con 77 investitori, Firenze con 75 e Roma con oltre 70, per un totale di 98 province italiane, che rappresentano oltre il 91% del territorio nazionale.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti del forte interesse che il mercato continua a dimostrare nei confronti di Intred. Il fatto che il numero dei nostri azionisti sia aumentato significativamente rispetto all'IPO del 2018 è un chiaro segnale della fiducia che la comunità finanziaria ripone nella nostra visione e nelle nostre capacità di fare business. Questo risultato non solo riflette la nostra crescita come azienda, ma rappresenta anche un riconoscimento del valore che stiamo creando per tutti i nostri stakeholder. Siamo determinati a proseguire su questa strada, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato e continuando a innovare per offrire servizi sempre migliori”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
18/12/2024
Intesa Sanpaolo e Italian Exhibition Group hanno sottoscritto un finanziamento Sustainabil...
18/12/2024
Pernod Ricard Italia ha rinnovato la sua partnership con Digitouch Marketing.
18/12/2024
La manovra finanziaria approvata in Commissione Bilancio della Camera introduce una riduzi...
18/12/2024
EQUITA ha siglato un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione di una quota di maggi...
18/12/2024
L'industria italiana costruttrice di beni strumentali conclude un anno difficile.
18/12/2024
La Commissione Europea ha approvato una compensazione proposta dall'Italia per un valore c...
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli