Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Pasta Berruto

- di: Redazione
 

Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro (fra i primi con Garanzia Futuro di SACE) a favore di Pasta Berruto: le risorse serviranno all'acquista piemontese per l'acquisto e l’impianto di una nuova linea produttiva per la pasta corta.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Pasta Berruto

Grazie agli specialisti della Direzione Agribusiness, il finanziamento concesso dall'Istituto alimenta quindi il piano d’investimenti 2024/2028 di Pasta Berruto (previste risorse impiegate per oltre 19,5 milioni di euro sia per il sostegno alla  nuova linea produttiva, che investimenti in impiantistica e interventi strutturali sui fabbricati). 

Stefano Berruto, Amministratore Delegato di Pasta Berruto, ha così commentato: "La collaborazione tra Pasta Berruto e Intesa Sanpaolo è stata sempre di grande qualità. Questo rapporto dimostra l'efficacia e la fiducia reciproca che caratterizzano la nostra partnership e rafforzano le relazioni tra le nostre realtà. La sinergia con Intesa Sanpaolo ci permette di affrontare sfide importanti e di crescere a livello internazionale, consolidando la nostra presenza. Siamo orgogliosi di questo passo a conferma della bontà verso un percorso di eccellenza e innovazione."

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: “Oggi annunciamo una tra le prime operazioni in ambito Agribusiness di finanziamento con Garanzia Futuro di Sace a favore di Pasta Berruto, eccellenza nella produzione di pasta di elevata qualità. Una testimonianza di come molte aziende hanno colto l’importanza di investire nella propria competitività puntando sulla forza del nostro Gruppo e sulle opportunità offerte dal sistema degli incentivi esistenti. Elementi su cui si fonda anche il nuovo programma Crescita Agri, la linea di finanziamenti dedicata allo sviluppo della produzione in relazione al ciclo produttivo della filiera di appartenenza sempre per accompagnare verso la ricerca di una maggiore sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
12
16/12/2024
Antonio Patuelli, presidente dell’ABI ha sottolineato come la riduzione dei tassi di inter...
16/12/2024
La Legge di Bilancio 2025 introduce due importanti misure volte a sostenere le famiglie it...
16/12/2024
Duro attacco a Mario Draghi da parte di Alberto Bagnai, responsabile economico e vicecapog...
16/12/2024
Negli ultimi anni, l’Inps ha consolidato il suo ruolo nel contrasto alle fragilità lavorat...
16/12/2024
Azimut Holding ha annunciato il completamento della partnership strategica tra la sua cont...
16/12/2024
“Se l’Ue emettesse debito congiuntamente potrebbe creare uno spazio fiscale aggiuntivo da ...
Trovati 77 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli