• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Pasta Berruto

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Pasta Berruto

Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro (fra i primi con Garanzia Futuro di SACE) a favore di Pasta Berruto: le risorse serviranno all'acquista piemontese per l'acquisto e l’impianto di una nuova linea produttiva per la pasta corta.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Pasta Berruto

Grazie agli specialisti della Direzione Agribusiness, il finanziamento concesso dall'Istituto alimenta quindi il piano d’investimenti 2024/2028 di Pasta Berruto (previste risorse impiegate per oltre 19,5 milioni di euro sia per il sostegno alla  nuova linea produttiva, che investimenti in impiantistica e interventi strutturali sui fabbricati). 

Stefano Berruto, Amministratore Delegato di Pasta Berruto, ha così commentato: "La collaborazione tra Pasta Berruto e Intesa Sanpaolo è stata sempre di grande qualità. Questo rapporto dimostra l'efficacia e la fiducia reciproca che caratterizzano la nostra partnership e rafforzano le relazioni tra le nostre realtà. La sinergia con Intesa Sanpaolo ci permette di affrontare sfide importanti e di crescere a livello internazionale, consolidando la nostra presenza. Siamo orgogliosi di questo passo a conferma della bontà verso un percorso di eccellenza e innovazione."

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: “Oggi annunciamo una tra le prime operazioni in ambito Agribusiness di finanziamento con Garanzia Futuro di Sace a favore di Pasta Berruto, eccellenza nella produzione di pasta di elevata qualità. Una testimonianza di come molte aziende hanno colto l’importanza di investire nella propria competitività puntando sulla forza del nostro Gruppo e sulle opportunità offerte dal sistema degli incentivi esistenti. Elementi su cui si fonda anche il nuovo programma Crescita Agri, la linea di finanziamenti dedicata allo sviluppo della produzione in relazione al ciclo produttivo della filiera di appartenenza sempre per accompagnare verso la ricerca di una maggiore sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
20
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
Trovati 120 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia