• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo e SACE supportano gli investimenti ESG di LU-VE Group

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE supportano gli investimenti ESG di LU-VE Group
Intesa Sanpaolo ha annunciato un'operazione mirata a sostenere i progetti di crescita sostenibile di LU-VE Group: l'istituto infatti ha emesso due finanziamento, del valore di 15 milioni di euro ciascuno e assistiti da Garanzia Green di SACE, in modo da supportare la crescita in campo ESG dell'azienda varesina.

Intesa Sanpaolo: 30 milioni a supporto degli investimenti ESG di LU-VE con Garanzia Green di SACE

Il finanziamento S-Loan Climate Change rientra nel piano più ampio dell'Istituto che vuole supportare investimenti di imprese nella transizione ambientale per raggiungere gli obiettivi legati al PNRR: le risorse saranno usate per i piani di sviluppo di LU-VE, finalizzati a mitigare l'impatto dei cambiamenti climatici e gli obiettivi del gruppo prevedono l'adozione di una "Green Procurement Policy" e il mantenimento nella flotta aziendale di una prefissata percentuale di automezzi a basso impatto ambientale.

Matteo Liberali, Amministratore Delegato di LU-VE Group, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione con Intesa Sanpaolo, grazie alla quale si intensifica l'impegno di LU-VE Group nell’ingegnerizzazione e sviluppo di innovativi sistemi di refrigerazione e condizionamento. L’attenzione alla sostenibilità rappresenta fin dalla nostra fondazione uno dei nostri tratti distintivi: ricerca e investimenti in soluzioni rispettose dell’ambiente sono i due punti fondamentali che hanno consentito la crescita del Gruppo. Stiamo potenziando sempre di più l’impiego dei fluidi refrigeranti naturali nei nostri scambiatori di calore. Da oltre 15 anni, il nostro team di ricerca e sviluppo sta lavorando, in anticipo rispetto agli altri operatori del mercato, per poter allargare il ventaglio di applicazioni di questi fluidi. L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono nel nostro DNA e quindi apprezziamo molto il fatto che Intesa Sanpaolo abbia riconosciuto il nostro impegno, per supportarci verso un ulteriore percorso di crescita".

Gianluigi Venturini, direttore regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: "Siamo da sempre fortemente impegnati a supportare le aziende del territorio in uno sviluppo sostenibile e oggi ancora di più, accompagnandole nella necessaria transizione verso l’economia green, in piena linea con il nostro piano industriale 2022-2025 e con i pilastri del PNRR. Per individuarne i bandi più adatti ai nostri clienti, abbiamo recentemente predisposto una piattaforma digitale e gratuita sul nostro sito web" dichiara Gianluigi Venturini, direttore regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo. "Abbiamo erogato in Lombardia 1,4 miliardi di euro per progetti di economia circolare e in S-Loan in favore di imprese che, come LU-VE Group, sempre più si orientano verso obiettivi ESG, come la riduzione del proprio impatto ambientale e il miglioramento in ambito sociale e di governance. Cresce sempre di più la consapevolezza che essere green e condividerne l’orientamento conviene e consente sia un più agile accesso al credito sia un miglioramento dei livelli di competitività, di fatturato e di redditività".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
1
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
23/12/2025
Antitrust, multa da 255,7 milioni a Ryanair per abuso di posizione dominante
L'Antitrust ha sanzionato Ryanair per abuso di posizione dominante
Trovati 109 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia